Serie A decimata dal Covid, saltano 4 partite: la Lega decisa “Si gioca”

Dopo la pausa natalizia la Serie A i presenta decimata a causa del Covid. L’Asl ha infatti deciso di bloccare alcune squadre, fermando di fatto quattro partite. In serata la decisione della Lega di A.

Salta Salernitana-Venezia a causa Covid

Le partite che non si giocheranno saranno Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino Fiorentina-Udinese e Bologna-Inter. In quarantena domiciliare la Salernitana. L’Asl della città campana ha infatti bloccato i granata che hanno ben 11 positivi nel gruppo squadra, 9 di questi sono calciatori. Anche la Salernitana rischia di saltare la gara di domenica contro il Verona.

LEGGI ANCHE > Juventus-Napoli, L’Asl dice sí. Gli azzurri partono per Torino

Il Torino avrebbe dovuto giocare giovedì a Bergamo contro l’Atalanta, ma l’Asl del capoluogo piemontese ha disposto una quarantena domiciliare di 5 giorni per la squadra granata a causa di un focolaio di Covid. Sono 6 giocatori del club di Urbano Cairo positivi, oltre a due membri dello staff. Se non verrà modificato il provvedimento potrebbe saltare anche la partita casalinga con la Fiorentina di domenica prossima.

Serie A Covid, nessuno stop al campionato

Sono 6 i giocatori del Torino positivi

Altro focolaio in atto tra le fila dell’Udinese, per questo motivo salterà anche la partita in programma al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. I friulani hanno 9 persone positive al Covid nel gruppo squadra, di cui 7 sono calciatori. L’Asl di Udine ha «dispoto il divieto di esercitare sport di squadra e di contatto dal 5 al 9 gennaio 2022». A saltare sarà anche la partita dell’Udinese con l’Atalanta di domenica prossima.

LEGGI ANCHE > Incendio a Filadelfia, il bilancio delle vittime è drammatico. Molti i bambini

Bologna-Inter era un’altra gara che rischiava di saltare, alla fine così è. I felsinei hanno in gruppo 8 giocatori positivi e proprio per questo l’Asl di Bologna potrebbe annunciare lo stop alla gara. Si è già pronunciata, invece, l’Asl di Napoli che ha dato il via libera ai partenopei per la gara di Torino contro la Juventus. In serata dopo le ore 21 la decisione della Lega di A, nonostante i contagi il campionato si gioca.

Impostazioni privacy