In casa Udinese è scoppiata un focolaio Covid con nove casi accertati: si tratta di sette calciatori e due membri dello staff. Ad annunciarlo è stata la stessa società, a rischio ci sarebbe di conseguenza la gara contro la Fiorentina in Toscana.
L’Udinese ha annunciato mediante una nota ufficiale che gli screening effettuati di recente hanno evidenziato nove casi di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Per questo motivo, di conseguenza, sono state attivate tutte le misure per prevenire l’avanzata dei contagi.
LEGGI ANCHE >> Atp Cup, il ritorno di Sinner e Berrettini: ecco cosa serve per andare in semifinale
Sono sette i calciatori e due i membri dello staff risultati positivi al Covid-19. Per questo motivo la società ha attivato “le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto“, si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società bianconera.
La trasferta in programma a Firenze giovedì 6 gennaio 2022 sarebbe quindi in forte dubbio. I casi riscontrati nella società sono tanti e ciò potrebbe aumentare con eventuali nuovi controlli.
LEGGI ANCHE >> Buffon positivo al COVID-19: le condizioni del giocatore
Non si tratta dell’unica società visto che anche in casa Hellas Verona sono stati accertati dieci positivi (8 giocatori e due membri dello staff). Una situazione certamente in divenire che si starebbe espandendo in tutte le società calcistiche. La variante Omicron corre e minaccia la regolarità del campionato di Serie A e non solo. Sono ormai decine e decine i casi di giocatori positivi al virus che aumenta ogni giorno in Italia, così come in altre parti del mondo.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…