New Orleans, ritrovate 5 teen ager scomparse: 30 arresti per reati sessuali

New Orleans, operazione della Polizia che ha portato al ritrovamento di 5 adolescenti scomparse. Le ragazze hanno un’età compresa tra 14 e 17 anni.

new orleans
Ritrovate 5 teen ager scomparse: 30 arresti per reati sessuali

Una operazione delle Forze dell’Ordine nell’area di New Orleans ha portato al ritrovamento di cinque adolescenti scomparse e 30 arresti per reati sessuali. L’US Marshals Service ha fatto sapere tramite comunicato stampa che a seguito dell’indagine denominata “Operazione Boo Dat”, condotta tra la metà di ottobre e il 24 dicembre, sono state arrestate in tutto 17 persone con accusate di reati sessuali. La nota precisa che le cinque adolescenti ritrovate sono ragazze di età compresa tra 14 e 17 anni.

Gli US Marshals hanno comunicato che tra gli arrestati c’è un uomo ricercato per aver violentato una ragazza di 12 anni in una casa abbandonata sulla West Bank di New Orleans. Un altro uomo è stato arrestato per una presunta aggressione sessuale a una 14enne, a giugno nella Contea di San Patricio, in Texas.

LEGGI ANCHE >> Messi, positivo al covid. Focolaio in casa Psg. Cosa succede?

Reati sessuali a New Orleans, il comunicato dell’Us Marshals

new orleans
Reati sessuali, il comunicato dell’Us Marshals Service

“Durante l’operazione Boo Dat sono stati portati a termine oltre cento controlli per reati sessuali anche nelle parrocchie di Orleans e Jefferson, hanno fatto sapere le forze dell’unità speciale americana. I controlli sugli autori di reati sessuali richiedono che le Forze dell’Ordine si rechino all’indirizzo di residenza del segnalato per verificare che la persona viva ancora all’indirizzo fornito. Spesso sono necessarie innumerevoli ore di lavoro investigativo, si legge nel comunicato.

LEGGI ANCHE >> Cina, l’intelligenza artificiale riconosce i crimini: in arrivo il magistrato robot

L’operazione è stata condotta insieme al Dipartimento di Polizia di New Orleans, all’ufficio dello sceriffo di Orleans, all’ufficio dello sceriffo di Jefferson, alla Polizia di Stato della Louisiana e alla task force locale.

Impostazioni privacy