Evita+2+milioni+di+mine+antiuomo+per+fuggire+in+Corea+del+Nord.+Il+folle+gesto+di+un+sudcoreano
freeit
/2022/01/02/evita-2-milioni-di-mine-antiuomo-per-fuggire-in-corea-del-nord-il-folle-gesto-di-un-sudcoreano/amp/
News

Evita 2 milioni di mine antiuomo per fuggire in Corea del Nord. Il folle gesto di un sudcoreano

Published by
Stefano Serrani

Attraversa la zona “demilitarizzata” per raggiungere la Corea del Nord. Lo strano gesto di un cittadino sudcoreano che ha evitato circa 2 milioni di mine antiuomo lungo il confine che separa le due coree.

Evita 2 milioni di mine antiuomo per fuggire in verso Nord. Il folle gesto di un sudcoreano

Questa mattina funzionari militari sudcoreani hanno fatto sapere che un cittadino sudcoreano non identificato si è incamminato verso la Corea del Nord dopo essere riuscito a oltrepassare la zona “demilitarizzata”, pesantemente fortificata, al confine tra i due Paesi.

Gli ufficiali del capo di stato maggiore congiunto hanno comunicato che l’uomo è stato individuato dalla sorveglianza militare sudcoreana lungo la parte orientale del confine. La Corea del Sud ha inviato diverse truppe per recuperarlo, senza ottenere risultato.

LEGGI ANCHE >> Messi, positivo al covid. Focolaio in casa Psg. Cosa succede?

In viaggio verso la Corea del Nord, rara defezione verso Pyongyang

In viaggio verso Nord, rara defezione verso Pyongyang

Il Governo di Seul ha inviato un messaggio alla Corea del Nord per chiedere di garantirne l’incolumità ma al momento da Pyongyang non sono arrivate risposte. Si stima che circa 2 milioni di mine siano disseminate all’interno e vicino alla zona demilitarizzata. Lunga 248 chilometri e larga 4 chilometri, è anche sorvegliata da recinzioni di filo spinato, trappole per carri armati e truppe da combattimento su entrambi i fronti.

LEGGI ANCHE >> Gaza, ESCLUSIVO Free.it: bombardamenti nella notte, rappresaglia di Israele contro razzi di Hamas | VIDEO

Circa 34.000 nordcoreani, dalla fine degli anni ’90, hanno disertato in Corea del Sud per fuggire dalla povertà e dall’oppressione politica. La maggior parte di loro è arrivata attraverso la Cina e i Paesi del sud-est asiatico. Alcuni sudcoreani hanno cercato di disertare verso il nord impoverito e autoritario, ma questi rimangono episodi piuttosto rari.

Recent Posts

Sinner torna il numero 1: battuto Alcaraz in finale a Montecarlo

Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…

2 settimane ago

Esiste una città che ha “eletto” sindaco un algoritmo

In una città sperimentale, un algoritmo chiamato Vic funge da "sindaco", riducendo la burocrazia e…

3 settimane ago

Il cinema sta cambiando con l’intelligenza artificiale: ecco come incide l’AI sui film che guardiamo

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, guidando decisioni di produzione, montaggio e distribuzione. Tuttavia, la…

4 settimane ago

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

1 mese ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

1 mese ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

1 mese ago