La Salernitana è salva, lunedì l’annuncio: chi è la nuova proprietà

La Salernitana è salva. I trustee incaricati di cedere le quote della società hanno accettato l’offerta di Danilo Iervolino. Scongiurando quindi l’incubo esclusione dal campionato di Serie A.

La Salernitana lunedì passerà all’imprenditore napoletano Danilo Iervolino

L’imprenditore napoletano Danilo Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Unipegaso, a breve dovrebbe diventare il nuovo proprietario della Salernitana. L’ufficialità arriverà nella giornata di lunedì. La proposta di Iervolino è stata considerata la più vantaggiosa dai trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò.

LEGGI ANCHE > Capodanno a Times Square, festa e giuramento del nuovo sindaco di New York

Il nome di Iervolino era spuntato fuori nelle ultime 48 ore. L’imprenditore campano ha presentato un’offerta con annessa caparra del 5%. Iervolino avrebbe garantito inoltre risorse importanti per rinforzare la squadra. “È con grande emozione che annuncio l’acquisizione della Salernitana 1919” ha detto Iervolino in un comunicato stampa. “Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società” ha concluso l’imprenditore napoletano.

La cessione della Salernitana potrebbe avere strascichi giudiziari a causa di un esposto alla Procura da parte di un fondo escluso dai trustee

La nuova proprietà ha promesso rinforzi nel corso del mercato di riparazione

I trustee, di fatto, hanno scongiurato in extremis l’incubo esclusione dalla Serie A della Salernitana. Esclusione che sarebbe scattata se entro il 31 dicembre non fossero arrivate offerte per l’acquisto del club. Non è ancora chiaro quante siano state le offerte ricevute nell’ultimo giorno utile. La cessione della Salernitana però potrebbe avere degli strascichi giudiziari.

LEGGI ANCHE > Botti nonostante i divieti, da Milano a Palermo: feriti a Napoli

Nelle prossime ore il legale della società PVAM s.a., fiduciario del Fondo Global Pacific Capital Management, dovrebbe presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno sulla cessione della Salernitana. Il fondo si è visto rifiutare due offerte per l’acquisizione del club, di 38 milioni in titoli obbligazionari bancari e di 26 milioni cash, superiori a quella di Danilo Iervolino.

Impostazioni privacy