Compleanno da record, la donna più longeva al mondo spegne 119 candeline

La giapponese Kane Tanaka, la donna più longeva del mondo, nelle prossime ore festeggierà il suo 119esimo compleanno. Nata il 2 gennaio del 1903 è riuscita ad attraversare tre epidemie.

È giapponese la donna più longeva al mondo. Nelle prossime ore Kane Tanaka compirà 119 anni

Il 2 gennaio del 2022 spegnerà 119 candeline e secondo l’autorevole testimonianza del Guiness dei primati è la donna più longeva ancora in vita. La giapponese Kane Tanaka, è stata in grado di superare tre epidemie – la spagnola (1918-1920), la sars (2004) e, almeno fino adesso, il covid-19. La donna ha passato anche due Guerre Mondiali, superando anche gli effetti della bomba atomica di Nagasaki.

LEGGI ANCHE > Saldi 2022: via allo shopping post natalizio. Ecco qual è il giro d’affari

L’ultracentenaria è stata anche in grado di superare un tumore a 103 anni. Dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 a causa della pandemia, nel novembre dello stesso anno le era stato riconfermato il ruolo di tedofora per l’11 maggio successivo. La staffetta però non venne eseguita per una difficoltà tecnica.

Sulla longevità della donna è stato scritto anche un libro

Sulla longevità della donna è stato scritto anche un libro

L’anziana signora vive in una casa di cura a Higashi-ku, nella prefettura di Fukuoka, ed è ancora in buona salute e occupa il suo tempo giocando a Othello e facendo brevi passeggiate nei corridoi della struttura. I suoi hobby includono la calligrafia e i calcoli. Si nutre di riso, pesce e zuppa, oltre a bere molta acqua, un regime alimentare che segue da quando aveva circa 112 anni.

LEGGI ANCHE > Capodanno a Times Square, festa e giuramento del nuovo sindaco di New York

Su di lei è stato scritto anche un libro. L’autore è il figlio che, nel 2010, quando la madre aveva 107 anni, scrisse “In Good and Bad Times, 107 Years Old”, un libro che parla della sua vita e della sua longevità.

Impostazioni privacy