Times Square pronta per il nuovo anno in sicurezza: “Nessuna minaccia credibile”

È tutto pronto Times Square per le celebrazioni per l’arrivo del nuovo anno. A causa dell’alta contagiosità di Omicron capienza ridotta in piazza. La polizia ha escluso minacce per possibili attacchi terroristici.

È tutto pronto a Times Square per le celebrazioni del nuovo anno

Saranno 15.000 le persone che festeggeranno l’arrivo del 2022 a Times Square, la piazza iconica di New York che ogni anno, prima della pandemia, ospitava oltre 60.000 partecipanti durante le celebrazioni per il Capodanno. Lo scorso anno ai festeggiamenti avevano partecipato poche centinaia di persone, per lo più personale sanitario, a causa delle restrizioni Covid.

LEGGI ANCHE > Chelsea-Lukaku è già rottura, Tuchel “scarica” l’attaccante

Quest’anno un piccolo ritorno alla normalità, anche se la variante sudafricana ha cambiato i piani iniziali. A causa dell’elevata contagiosità e dell’aumento dei contagi nella Grande Mela il sindaco uscente Bill de Blasio ha deciso per una capienza ridotta.

La polizia di New York ha escluso minacce terroristiche crediibili

Tutti i partecipanti dovranno essere vaccinati e dovranno indossare le mascherine. “Tutti i partecipanti saranno controllati all’ingresso per verificare che siano vaccinati. Ci assicureremo inoltre che le persone abbiano le mascherine. Se saranno sprovvisti, le forniremo noi” ha affermato Tom Harris, vicepresidente senior della Times Square Alliance.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid oggi, bollettino Italia: 144.243 nuovi positivi, 155 morti. Positività 11,8%

Come ogni anno la sicurezza sarà ai massimi livelli, anche se i funzionari di polizia hanno escluso minacce credibili per le celebrazioni della vigilia di CapodannoNormalmente per questo evento si parla di possibili minacce. Non ci sono minacce credibili, ma quest’anno è un po’ diverso. Oltre alla sicurezza, ci occuperemo della salute dei newyorchesi” ha dichiarato il capo della polizia di New York Dermot Shea in una conferenza stampa. “Vogliamo che le persone siano al sicuro e in salute“.

Impostazioni privacy