Chelsea-Lukaku è già rottura, Tuchel “scarica” l’attaccante

Dopo le parole di ieri di Romelu Lukaku, critico sull’andamento della sua avventura al Chelsea, arriva la dura risposta del tecnico della squadra londinese, Thomas Tuchel.

Lukaku
Chelsea-Lukaku è già rottura, Tuchel “scarica” l’attaccante

Bisogna capire cosa c’è dietro, sono sorpreso: non lo vedo infelice. Scatenano voci di cui non avevamo bisogno. Se sei un giocatore importante devi pensare alle conseguenze di ciò che dici“. E’ durissima la risposta di Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea, al suo attaccante Romelu Lukaku. L’allenatore tedesco, che ha guidato i Blues alla vittoria dell’ultima edizione della Champions League, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Liverpool.

Ieri Lukaku aveva usato parole al miele nei confronti dell’Inter (“spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare, non alla fine della mia carriera, ma a un livello ancora buono per sperare di vincere di più“). Ma soprattutto, aveva attaccato in maniera decisa il suo attuale allenatore e le sue scelte: “Penso che il mister abbia scelto di giocare con un altro modulo, io devo solo non mollare e continuare a lavorare ed essere professionista. Non sono contento per la situazione, ma sono un lavoratore e non devo mollare“.

LEGGI ANCHE >> Supercoppa Inter-Juve, vendita biglietti sospesa: è a rischio rinvio

Caso Lukaku, Tuchel: “Discutere tra noi, non davanti a telecamere”

Lukaku
Caso Lukaku, Tuchel: “Discutere tra noi, non davanti a telecamere”

Tuchel ha poi aggiunto di voler discutere della situazione con l’attaccante belga “tra di noi e non davanti alle telecamere“. Parole che fanno presagire una vera e propria rottura tra i due, o quantomeno uno screzio destinato a durare a lungo. Lukaku è passato al Chelsea dall’Inter quest’estate in cambio di oltre 110 milioni di euro. Il centravanti belga si era detto entusiasta del trasferimento, e aveva dichiarato in passato di essere un grande tifoso del club guidato da Roman Abramovich.

LEGGI ANCHE >> Serie A, stop vendita biglietti per 7 club: le novità con gli stadi al 50%

Ieri invece Lukaku aveva dichiarato di aver sbagliato nella scelta estiva: “Penso che tutto quello che è successo non doveva succedere così. Come ho lasciato l’Inter, come ho comunicato con i tifosi, questo mi dà fastidio perché non è il momento giusto adesso, ma anche quando sono andato via non era il momento giusto“, ha dichiarato a Sky Sport. L’intervista a Lukaku sarà trasmessa domani alle 13.30, alle 17 e alle 19.30 per lo speciale ‘Inter, scusa se ti chiamo amore’.
Impostazioni privacy