Supercoppa Inter-Juve, vendita biglietti sospesa: è a rischio rinvio

La Supercoppa italiana fra Inter e Juventus è programmata per mercoledì 12 gennaio 2022 a San Siro, ma i due club vorrebbero rinviarla. L’emergenza Covid è un aspetto da non sottovalutare, così come le limitazioni sul fronte spettatori.

Juve Inter Supercoppa italiana rischio rinvio
Supercoppa Inter-Juve, vendita biglietti sospesa: è a rischio rinvio

Le due società sarebbero a lavoro per trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe. La decisione di Inter e Juventus sarebbe arrivata dopo la riduzione degli accessi negli stadi italiani: si passa dal 75 al 50% della capienza. Diverse società avrebbero sospeso al momento la vendita dei biglietti, relativa al momento alla prelazione per i soli abbonati della stagione 2019/20.

LEGGI ANCHE >> Serie A, stop vendita biglietti per 7 club: le novità con gli stadi al 50%

Adesso tutto sarebbero in attesa di conoscere la risposta definitiva da parte della Lega Calcio di Serie A. Attualmente nessuno dei due club l’avrebbe contatta ufficialmente, così come riportato da La Gazzetta dello Sport, ma tutto potrebbe cambiare. In caso di rinvio della finalissima, con data da definire, ovviamente bisognerebbe incastrare la gara nel calendario già fitto di numerosi impegni.

Supercoppa italiana, possibile la richiesta di rinvio per Inter e Juventus

Inter Juve
Supercoppa italiana, possibile la richiesta di rinvio per Inter e Juventus

La data di recupero potrebbe dipendere dai cammini in Champions League e anche in Coppa Italia delle due formazioni. Non si esclude che tutto ciò possa svolgersi fra aprile e maggio 2022. Al momento non ci sarebbe però nulla di ufficiale sul rinvio, così come su una eventuale data di recupero.

LEGGI ANCHE >> Eriksen, maestro di punizioni: ritorna in campo dopo il tragico 12 giugno | VIDEO

La richiesta farebbe leva sui contagi in aumento, così come sulle riduzioni degli accessi negli stadi. I club potrebbero quindi a breve formulare una richiesta ufficiale, a tal proposito mancherebbe soltanto l’ok della Lega. Tutto potrebbe arrivare nel giro dei prossimi giorni, soprattutto in seguito a una riunione da parte dei vertici del calcio italiano. La riduzione dal 75% al 50% degli spettatori sarebbe anche uno dei motivazioni che potrebbe portare al rinvio del match (ipotesi molto accreditata dopo il 31 marzo 2022 ndr).

Impostazioni privacy