Tormenta di capodanno. Sotto scacco 18 stati americani

Mentre i newyorchesi potranno attendersi un clima mite per la notte della vigilia di Capodanno, senza pioggia e temperature sopra la media, gran parte degli Stati Uniti sarà attraversato da una potente tempesta di neve.

Un potente tormenta di neve è prevista per la vigilia di capodanno in 18 stati americani

Sarà una notte di capodanno con forti nevicate nel centro degli Stati Uniti. Una potente tempesta invernale colpirà il Midwest e Great Plains. Secondo AccuWeather, sono previste nevicate in almeno 18 stati. La tempesta invernale colpirà il centro del paese dopo che più di 30 centimetri di neve è caduta sulla California meridionale. Una perturbazione che si stava muovendo attraverso le Montagne Rocciose del Colorado.

LEGGI ANCHE > Times Square pronta per il nuovo anno in sicurezza: “Nessuna minaccia credibile”

L’allerta è soprattutto per cinque stati: Kansas, Nebraska, Iowa, Missouri e Illinois. Questo fine settimana di Capodanno colpite anche le aree metropolitane di Denver, Chicago, Des Moines, Iowa e Kansas City, Missouri.

Previsti fino a 20 centimetri di neve e disagi nei trasporti aerei e terrestri

Gli esperti prevedono condizioni di viaggio pericolose per la vigilia di Capodanno e per il primo dell’anno. “Questa sarà una tempesta enorme in termini di copertura. Toccherà gli Stati Uniti centrali, incluso Chicago e molti altri hub, con 7-20 centimetri di neve“, ha affermato Bernie Rayno, capo meteorologo on-air di AccuWeather.

LEGGI ANCHE >Chiusa farmacia gestita da no-vax: effettuavano tamponi ogni giorno

La tempesta invernale potrebbe anche portare alla creazione di peericolosi tornado dal Texas all’Ohio. Possibili anche ritardi e cancellazioni dei voli in tutto il paese.  Più di 1.000 voli sono già stati cancellati negli Stati Uniti venerdì mattina.

Impostazioni privacy