Serie A, tutti i positivi al Covid-19. Contagi in aumento tra i calciatori

Sempre più contagi tra i calciatori di Serie A. Allenatori preoccupati in vista della ripresa del campionato. La situazione squadra per squadra.

Serie A
Serie A, tutti i positivi al Covid-19. Contagi in aumento tra i calciatori

Anche il mondo del calcio italiano, sulla scia della situazione generale, è interessato da un forte aumento delle positività al Covid-19. Dal 10 gennaio, come noto, gli atleti potranno scendere in campo e partecipare agli allenamenti solo se vaccinati. Intanto però sono molti i giocatori colpiti dall’infezione negli ultimi giorni, rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa degli allenamenti. La prima giornata di ritorno del campionato si preannuncia così piena di assenze, anche importanti, nelle fila dei club.

Gli ultimi a pagare dazio sono i giocatori dell’Inter Alex Cordaz, Martin Satriano ed Edin Dzeko. Tra le big l’altra società in difficoltà è il Napoli, che vede contagiati Ejif Elmas, Harold Lozano e Victor Osimhen. Nella Juventus positivi il centrocampista brasiliano Arthur, il portiere Carlo Pinsoglio e il giovane difensore belga Koni De Winter. Due i giocatori positivi nella rosa dell’Atalanta, non specificati i nomi. Nessuno al momento in quella del Milan. La Roma ha al momento un giocatore positivo, di cui non è stato fatto il nome per volontà del giocatore stesso, attualmente in isolamento con sintomi lievi. Ci sarebbe inoltre tra i giallorossi, a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un giocatore ‘no-vax’ che starebbe riflettendo ancora sull’opportunità di vaccinarsi o meno. Nessuna comunicazione ufficiale dalla Lazio, ma destano sospetti le recenti assenze dagli allenamenti di Mattia Zaccagni e Luis Alberto.

LEGGI ANCHE >> Chelsea, Lukaku vuole tornare all’Inter: tifosi divisi. Le reazioni social

Serie A, crescono i positivi al Covid-19: Salernitana falcidiata

Serie A
Serie A, crescono i positivi al Covid-19: Salernitana falcidiata

Un giocatore contagiato nella Fiorentina, che vede 3 colpiti dal Covid-19 anche nello staff. Anche i Viola non hanno comunicato i nomi dei contagiati. Nel Torino contagiato Simone Verdi insieme a un altro giocatore non ancora specificato. Due contagiati, di cui non si sa il nome, nel Sassuolo. Un contagio nel gruppo squadra del Venezia, così come nelle rose del Verona (Giacomo Magnani) e della Sampdoria, che non ha specificato il nome del tesserato in questione. I doriani hanno due contagiati anche all’interno dello staff tecnico. Bologna colpito dalle positività di Nico Dominguez, Nicolas Viola e Marco Molla.

LEGGI ANCHE >> Supercoppa Inter-Juve, vendita biglietti sospesa: è a rischio rinvio

Tre contagiati nell’Empoli, che non ha diffuso i loro nomi, quattro invece nello Spezia (Mbala Nzola, Victor Kovalenko, Rej Manaj e Petko Hristov). Il Genoa dovrà fare probabilmente a meno per un periodo sia del capitano Domenico Criscito che dell’allenatore Andrey Shevchenko. Al momento nessun contagio nell’Udinese, piove per bagnato infine per la Salernitana. Ultima in classifica e verso il fallimento in caso di mancata cessione entro la giornata di oggi, sono sei i positivi al Covid-19 nelle rosa, i cui nomi non sono stati ancora comunicati.

Impostazioni privacy