Incendi in Colorado, distrutte 500 case: migliaia gli sfollati. La situazione

Ondata di incendi in Colorado e gravi danni causati a centinaia di case. Negli Stati Uniti è scoppiato il caos per le fiamme diffuse a causa dei venti di forte intensità.

Incendi in Colorado, distrutte 500 case: migliaia gli sfollati. Cosa sta accadendo (Immagine Rete)

Sarebbero centinaia le case distrutte, così come riportato dalla Cnn, per colpa degli incendi. La conferma è arrivata direttamente da Joe Pelle, sceriffo della contea di Boulder. Circa 600 le abitazioni o strutture nel centro cittadino di Superior distrutte dalle fiamme.

LEGGI ANCHE >> Russia-Usa, stasera telefonata Biden-Putin. Tutti gli aggiornamenti

Gli incendi hanno colpito un albergo e anche un centro commerciale della zona. Nel frattempo è stato dichiarato lo stato di emergenza su disposizione del governatore Jared Polis. L’aumento delle fiamme avrebbe causato l’evacuazione di Superior e Louisville per un totale di circa 35mila persone che hanno lasciato la propria abitazione. Le stime degli esperti parlano di almeno 648 ettari di terreni completamente bruciati.

Incendi in Colorado, decine di migliaia le persone evacuate

Incendi Colorado
Incendi in Colorado, decine di migliaia le persone evacuate (Immagine Rete)

Sappiamo che circa 370 case nella sottodivisione di Sagamore sono state distrutte. È possibile che altre 210 lo siano state a Old Town Superior“, ha dichiarato Joe Pelle durante una conferenza stampa.

LEGGI ANCHE >> Ufo, l’ex sceneggiatore di Poltergeist prepara un film sugli ‘avvistamenti’ di Alan Godfrey. Di che si tratta

L’intensità delle fiamme si starebbe propagando in una zona abitata. Al momento non è esclusa la possibiel presenza di persone rimaste coinvolte negli incendi. “Non saremmo sorpresi se ci fossero feriti o morti“, ha dichiarato lo sceriffo Pelle parlando agli organi d’informazione. Ecco un video circolato in Rete che mostra la spinta delle fiamme generata dal forte vento.

Impostazioni privacy