Sparatoria Texas, uccide tre coetanei: ricercato un 14enne in fuga

Oltre venti colpi d’arma da fuoco per colpire tre coetanei. Li ha sparati un ragazzo di 14 anni in un mini market in Texas. Il ragazzo dopo l’attacco, che è costato la vita ai tre adolescenti, è fuggito ed è attualmente ricercato dalla polizia. 

Gli attimi prima della sparatoria ripresi dalla telecamera di sorveglianza

Nel video di sorveglianza della stazione di servizio si vede un ragazzo mingherlino a petto nudo, con un cappello da baseball, una mascherina in volto e una pistola in mano mentre si avvicina di nascosto all’ingresso del mini market. Successivamente il quattordicenne, dopo aver aperto la porta, inizia a sparare diversi colpi in diverse direzioni. Abel Elias Acosta, questo il nome del ragazzino killer, nel corso del suo raid ha ucciso tre coetanei e ferito un quarto ragazzo che si trovava nell’edificio per lavorare. Il quattordicenne dopo la sparatoria è riuscito a fuggire.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid oggi, ultime notizie del 30 dicembre 2021

La polizia ha offerto una ricompensa fino a 5.000 dollari per le informazioni che porteranno all’arresto di Abel Acosta. “Gli investigatori ritengono che Abel Acosta stia attivamente sfuggendo alla cattura e abbiamo bisogno dell’assistenza del pubblico per localizzarlo“, ha detto il dipartimento di polizia su Facebook.

Abel Elias Acosta è riuscito a fuggire grazie all’aiuto del padre: l’uomo si è consegnato alla polizia

Il ragazzo dopo la sparatoria è fuggito a bordo di un Dodge Ram guidato dal padre, Richard Acosta, che a sua volta si è consegnato agli agenti. Acosta, 33 anni, adesso è accusato di omicidio capitale ed è trattenuto con una cauzione da 1 milione di dollari. La polizia ha identificato le vittime come Xavier Gonzalez, 14 anni, Ivan Noyala, 16, e Rafael Garcia, 17. Un cuoco di 15 anni nel negozio è stato ferito nell’attacco ma non è stato identificato.

LEGGI ANCHE > Cenone di Capodanno, ecco quanto spenderanno gli italiani

La polizia nelle scorse ore aveva arrestato un altro 14enne, ma lo ha rilasciato senza accuse. Il ragazzo, che non è stato identificato, rimane una persona di interesse, sebbene non sia lui l’assassino.

Impostazioni privacy