Banca Santander invia per errore un bonus a migliaia di clienti: la cifra è enorme

Milioni di sterline giunte sui conti di clienti/fornitori: l’istituto bancario Santander starebbe provando a rimediare al danno causato.

Santander
Banca Santander invia per errore un bonus a migliaia di clienti: la cifra è enorme

La banca Santander avrebbe versato per errore un bonus enorme di 130 milioni di sterline indirizzato a migliaia di imprese e persone. L’istituto avrebbe messo in moto la macchina organizzativa con l’obiettivo di recuperare l’ingente somma di denaro versata per errore, così come documentato dal The Times.

LEGGI ANCHE >> Sparatoria Texas, uccide tre coetanei: ricercato un 14enne in fuga

Sarebbero 400 le filiali presenti nel Regno Unito che avrebbero segnalato l’errore. Nel caso specifico, i pagamenti arriverebbero non tanto dai conti dei clienti, quanto dalle cosiddette “riserve del prestatore“. Tutto ciò significa che nessun cliente dovrebbe trovare il conto in rosso per l’uscita delle cifre citate.

Errore della banca Santander con i bonifici, cosa è accaduto

Santander
Errore della banca Santander con i bonifici, cosa è accaduto

L’istituto bancario avrebbe già inviato le scuse mediante le parole di un portavoce. “Siamo spiacenti che, a causa di un problema tecnico, alcuni pagamenti dei nostri clienti aziendali sono stati erroneamente duplicati sui conti dei destinatari. Nessuno dei nostri clienti è rimasto senza soldi e lavoreremo duramente con molte banche in tutto il Regno Unito per recuperare le transazioni duplicate nei prossimi giorni“, si legge nel messaggio riportato dall’Agi.

LEGGI ANCHE >> Scopre di essere positiva su un volo, l’insolita quarantena di una insegnante

Sarebbero 75mila persone e aziende ad aver ricevuto i bonifici provenienti da 2mila conti del circuito Santander. Le cifre sarebbero state inviate a titolari di conti che con banche concorrenti tipo Barclays, HSBC, NatWest, Co-operative Bank e Virgin Money. La maggior parte di essere sarebbero fornitori che avrebbero visto sul proprio conto il pagamento delle prestazioni per ben due volte. Vi sarebbe per giunta il timore che alcuni clienti possano aver già speso il denaro, rendendo di conseguenza complicato il recupero delle somme versate.

Impostazioni privacy