Scopre di essere positiva su un volo, l’insolita quarantena di una insegnante

In quarantena per quattro ore in un bagno di un aereo mentre si trovava in volo. È successo ad una insegnante di Chicago che ha scoperto di essere positiva al Covid durante un viaggio in Islanda.

L’insegnante di Chicago in quarantena per quattro ore in un bagno di un aereo mentre era in volo

Di storie di quarantene particolari se ne sono sentite di tutti i colori, ma quella che è capitata a Marisa Fotieo, insegnante di Chicago, è davvero particolare. La donna è rimasta per ben quattro ore isolata in un bagno di un aereo mentre era in volo sopra l’atlantico per andare in Islanda, da dove avrebbe dovuto raggiungere la Svizzera per trascorrere una vacanza.

LEGGI ANCHE > Atleti No vax, c’è lo stop del Governo: l’annuncio di Costa

A metà volo la donna ha iniziato ad avvertire un fastidio alla gola, ha raccontato a 13 On Your Side. A quel punto ha deciso di utilizzare uno dei tamponi rapidi che aveva in borsa. Nel bagno dell’aereo l’amara scoperta. Il tampone ha segnato subito la positività. L’insegnante ha immediatamente contattato un assistente di volo per comunicare la notizia. La decisione di isolarla in bagno è stata presa dall’assistente di volo in comune accordo con Fotieo, a causa dell’assenza sull’aereo di posti liberi e distanti dagli altri passeggeri.

E’ stata l’insegnante a suggerire all’assistente di volo l’isolamento in bagno

Fotieo, preoccupata per il benessere degli altri passeggeri, infatti, si è offerta di rimanere in bagno per il resto del volo. “Non posso credere di aver passato quattro ore in quel bagno, ma bisognava fare quello si doveva fare” ha detto. L’insegnante ha anche postato su TikTok la vicenda e il suo messaggio è diventato virale, venendo visualizzato più di quattro milioni di volte. Il padre e il fratello di Fotieo, entrambi sull’aereo, sono risultati negativi all’arrivo e hanno proseguito per la Svizzera.

LEGGI ANCHE > Energia, mai così cara. Aumenti fino al 540%, cosa sta succedendo

Fotieo è rimasta a Reyjavik, dove è in quarantena per 10 giorni in una struttura della Croce Rossa. L’insegnante, che ha intenzione di ripartire tra pochi giorni, ha elogiato la compagnia aerea e l’assistente di volo che l’ha aiutata durante il viaggio.

Impostazioni privacy