Ricatta+una+tredicenne+e+si+fa+inviare+foto+porno+su+Instagram%3A+denunciato+minorenne
freeit
/2021/12/29/ricatta-una-tredicenne-e-si-fa-inviare-foto-porno-su-instagram-denunciato-minorenne/amp/
Cronaca

Ricatta una tredicenne e si fa inviare foto porno su Instagram: denunciato minorenne

Published by
Stefano Serrani

Contatta una ragazzina di 13 anni su Instagram con un falso account, la convince a inviargli foto porno e poi la ricatta. Denunciato un minorenne a cui sono stati sequestrati oltre 300 files.

Ricatta una tredicenne e si fa inviare foto porno su Instagram: denunciato minorenne – Immagine Twitter

Storie sempre più comuni nell’epoca dei social network. Casi in cui il ricatto telematico si intreccia con la fragilità e l’ingenuità delle vittime che subiscono questo tipo di violenza. Molto spesso bambine e bambini poco consapevoli dei pericoli che la rete nasconde. Questa è la vicenda di una ragazzina di tredici anni residente nella zona di Rivoli, in provincia di Torino, contattata da un giovane su Instagram che l’aveva convinta essere il suo fidanzato.

Diverse decine di foto e filmati inviati, in cui era nuda, girati col telefonino. A finire nei guai è stato un minorenne residente fuori dal Piemonte, denunciato dagli agenti del Commissariato di Rivoli. Nei suoi confronti sono scattate perquisizioni e il sequestro di oltre 300 immagini dal contenuto pedopornografico.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi, ultime notizie del 29 dicembre 2021

Foto pedopornografiche su Instagram, le indagini

Foto pedopornografiche su Instagram, le indagini – Immagine Twitter

Le indagini sono scattate lo scorso febbraio dopo che il padre della giovane si era presentato in commissariato per sporgere denuncia dopo aver scoperto casualmente la vicenda che la figlia non aveva confessato. La tredicenne era stata contattata su Instagram e non aveva mai incontrato di persona il suo ‘fidanzato’. Dopo le prime immagini porno lui era passato all’estorsione, minacciandola di divulgare i primi scatti nel caso in cui lei non gliene avesse mandati altri.

LEGGI ANCHE >> Quarantena, Cts e Regioni divisi: quali sono le nuove regole

Il padre della ragazzina, dopo aver scoperto le chat aveva provato a fermare il giovane, provando a convincerlo attraverso l’account social, ma non c’è stato nulla da fare. A quel punto si è deciso a denunciare quanto accaduto. Ma il profilo Instagram del ragazzo si era rivelato falso e ci sono voluti diversi mesi di indagine per risalire alla sua vera identità. Una volta individuato sono scattate perquisizioni, sequestro dei files e denuncia. Ancora incorso le indagini per verificare l’uso che il giovane facesse del materiale acquisito e per capire se vi siano ulteriori vittime.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

4 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

14 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

16 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

19 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

22 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

23 ore ago