Maradona, la storia si ripete: un altro lutto per la famiglia del campione

Maradona, altro lutto importante nella famiglia del campione: un anno dopo la scomparsa di Diego, nuovo dolore per gli affezionati.

Diego Maradona
Maradona, nuovo lutto in famiglia (Getty Images)

Non si finisce mai. Appena elaborato un lutto ne arriva subito un altro: casualità, destino, coincidenza. Quando capita è avvilente, snervante, ma ancor più distraente: piombano addosso ricordi, possibilità e occasioni sfumate. I rimpianti si mescolano con il dolore e un circolo vizioso prende vita fin quando non si cerca di elaborare la perdita.

Lo sanno bene a casa Maradona dove, un anno dopo la perdita di Diego, sono costretti a salutare anche Hugo: il fratello del Pibe de Oro. Aveva 52 anni, una vita vissuta all’ombra del fratello: senza invidie né rancori, soltanto cercando di inseguire quel mito con cui conviveva. Qualche esperienza da calciatore poi il ritiro a 40 anni. Gli fu fatale un arresto cardiaco.

Leggi anche – Sparatoria in colorado: 5 morti e tre feriti. Ucciso dalla Polizia un uomo armato

Maradona, addio al fratello di Diego: Hugo aveva 52 anni

Maradona
Morto il fratello di Maradona (Getty Images)

In mezzo tanti bei ricordi soprattutto con la famiglia: dopo il ritiro dall’attività agonistica, inizia a lavorare con i ragazzi. Insegna la filosofia del calcio ai più giovani, vedendo il fratello non poteva essere altrimenti. L’ultima esperienza alla scuola calcio della Mariano Keller: Hugo lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei propri cari. La sua dipartita non fa rumore – mediaticamente – come quella di Diego.

La dinastia Maradona, però, subisce un altro duro colpo: il cuore degli affezionati messo a dura prova a distanza di 365 giorni. Quando il destino non vuole saperne, si accanisce nei momenti peggiori. Anche se, a conti fatti, alla fine non ci si abitua mai.

Impostazioni privacy