I piccoli pulcini di gru sono stati uccisi per evitare i contagi da aviaria in Israele. La situazione è grave, poi la decisione di abbattere migliaia di esemplari appena nati. Le autorità hanno optato per una decisione molto drastica.
Problemi gravi causati dall’epidemia da aviaria in Israele avrebbero causato la morte di oltre 5mila gru di passo, così come riportato dalla Cnn. Le autorità sarebbero state quindi costrette a chiudere una riserva naturale, abbattendo i pulcini, motivando la scelta come una “misura precauzionale“.
LEGGI ANCHE >> Russia, tribunale scioglie ‘Memorial’
Esperti del settore si sono riuniti in videoconferenza per tracciare un bilancio sull’avanzata dei contagi, oltre che per contenere il passaggio del virus dall’animale all’uomo. Secondo l’ufficio del primo ministro Naftali Bennett, non ci sarebbe stata alcuna trasmissione, ma la salvaguardia in questi casi non è mai abbastanza.
Le carcasse delle gru sono state raccolte nella riserva naturale di Hula, un colpo al cuore per chi si è preso cura degli animali durante tutto questo tempo. “Questo è certamente il colpo più duro alla fauna selvatica nella storia del nostro Paese“, ha commentato il ministro dell’Ambiente in Israele Tamar Zandberg.
LEGGI ANCHE >> Cina, dito puntato su Elon Musk e gli Usa: “Nello Spazio non devi…”
Centinaia di pulcini sono stati uccisi per salvaguardare l’ipotesi di epidemia incontrollata. L’obiettivo delle autorità sarebbe adesso quello di importante le uova di gru dall’estero, così da compensare le enormi perdite dei piccoli a causa del possibile contagio. Una situazione certamente grave e dai risvolti tragici che ha causato la morte di migliaia di piccole gru presenti nella riserva naturale in Israele.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…