Aguero, non è finita con il calcio: cosa farà dopo il ritiro. Le offerte di lavoro

Sergio Aguero, la nuova vita comincia ora. Il calciatore argentino, dopo il ritiro per problemi di salute, è pronto a reinventarsi.

Sergio Aguero
Ritiro Sergio Aguero, cosa farà d’ora in avanti (Getty Images)

Sergio Aguero, questione di attimi. Quelli che avrebbe voluto rimandare, ma non c’è stato nulla da fare: una diagnosi, aritmia cardiaca. Il resto, forse, non conta più: per gli altri, meno per lui che sul calcio ci aveva investito. Una carriera florida interrotta prima del tempo.

La salute al primo posto, con buona pace per la felicità. El Kun è felice solo quando gioca, in borsa non è come a pallone, ma c’è comunque una buona dose di adrenalina che non basta. Allora occorre pensare al dopo, mentre passano giorni che, senza pallone tra i piedi, sembrano tutti uguali.

Leggi anche – Migliorano le condizioni dell’ex Patron del Palermo Maurizio Zamparini

Sergio Aguero, il calcio suo unico amore: dopo il ritiro vuole tornare sul campo

Sergio Aguero
Sergio Aguero in lacrime annuncia il ritiro dal calcio – Free.it

Non è solo un problema di forma fisica, ma di atteggiamento. Quando sei abituato ad essere un vincente, tornare nella categoria dei “normali” vuol dire scavarsi una fossa prima del tempo. Questo Aguero non lo vuole. Il telefono non ha mai smesso di squillare per l’ex Manchester City: la prima proposta, consequenziale, come vice commentatore in Premier League. La seconda voce nel racconto del campionato inglese.

Un impiego che si dà a tutti coloro che i campi di calcio li hanno calcati: i risultati poi dipendono dalla volontà dei singoli. Aguero, tuttavia, all’odore dell’erba al mattino non vuole rinunciarci: l’unica è tornare sui campi.

Non a giocare, bensì allenando. Offrendo consulenza e supporto al gruppo: il C.T. Scaloni lo ha già chiamato. C’è bisogno di lui, volendo, nell’Albiceleste. Le giovanili sono un’altra ipotesi, sempre in Argentina: patria, porto sicuro, certezza. Di questo ha bisogno Aguero. Prima, però, deve mettere un punto al passato. Forse non l’ha ancora fatto.

Impostazioni privacy