Globe Soccer Awards, Mbappe’ miglior giocatore. Premiata la Nazionale italiana

Assegnati a Dubai i Globe Soccer Awards 2021. Miglior giocatore è stato votato il francese Mbappe’. Tanti riconoscimenti per l’Italia di Mancini e per la Lega Serie A.

Globe Soccer Awards
Globe Soccer Awards, Mbappe’ miglior giocatore. Premiata la Nazionale italiana

E’ Kylian Mbappe’ il migliore giocatore dell’anno secondo la giuria del Globe Soccer Awards. All’attaccante francese del Paris Saint-Germain è andato il principale riconoscimento dell’evento svoltosi oggi all’Armani Hotel ai piedi della Burj Khalifa di Dubai. Superata dunque la concorrenza di Karim Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Juventus e Manchester United), Lionel Messi (Barcellona e Psg), Robert Lewandowski (Bayern Monaco) e Mohamed Salah (Liverpool).

Robert Lewandowski, sconfitto anche questa volta dopo la discussa assegnazione del Pallone d’Oro che ha visto Lionel Messi finirgli davanti, ha vinto invece il premio ‘ Maradona’ assegnato al miglior attaccante dell’anno. Il premio alla carriera è andato all’ex stella del Brasile Ronaldinho. Il premio per il miglior club è invece andato al Chelsea di Thomas Tuchel, vincitrice della scorsa edizione della Uefa Champions League. Migliore giocatrice dell’anno è stata invece Alexia Putellas, del Barcellona femminile, premiato a sua volta come miglior club.

LEGGI ANCHE >> Premier League, record di casi Covid fra calciatori e staff: ecco i numeri

Globe Soccer Awards, riconoscimenti per Donnarumma, Bonucci e Mancini

Globe Soccer Awards
Globe Soccer Awards, riconoscimenti per Donnarumma, Bonucci e Mancini

Nell’anno della vittoria della Nazionale italiana a Euro2020, non potevano mancare riconoscimenti prestigiosi anche ai giocatori della nostra Nazionale. Gianluigi Donnarumma, attualmente al Psg, ha vinto il premio di miglior portiere, mentre Leonardo Bonucci quello di miglior difensore. Premiato tra gli Azzurri anche il commissario tecnico Roberto Mancini, votato migliore dell’anno nel suo ruolo. L’Italia è stata votata miglior squadra a livello di Nazionali per l’anno che sta per concludersi.

LEGGI ANCHE >> Conte mania al Tottenham, il nuovo coro dei tifosi degli Spurs conquista la rete | VIDEO

Riconoscimento anche per la Lega Serie A. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha infatti ritirato l’Innovation Award per l’International Broadcast Centre di Lissone. Si tratta della struttura che ospita anche le sale Var attive nell’analisi delle prestazioni arbitrali. Successo per l’Italia anche per quanto riguarda i procuratori. Federico Pastorello, che rappresenta tra gli altri l’ex punta dell’Inter Romelu Lukaku, è infatti stato votato miglior agente.

Impostazioni privacy