Femminicidio a Pesaro, il marito confessa: i motivi del gesto sono raccapriccianti

Diverse coltellate fatali per una donna colpita a morte dal marito in provincia di Pesaro: la confessione dell’uomo dopo il femminicidio commesso in casa.

Femminicidio Pesaro marito uccide moglie
Femminicidio a Pesaro, il marito confessa: i motivi del gesto sono raccapriccianti (Immagine Rete)

Nel tardo pomeriggio di domenica 26 dicembre 2021 è stato scoperto l’ennesimo femminicidio in Italia. Una donna di 60 anni è morta a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, a causa di alcune coltellate inferte dal compagno 80enne. Nel frattempo i carabinieri avrebbero fermato un pensionato con l’accusa di omicidio volontario. L’uomo avrebbe confessato di aver ucciso Natalia, donna con la quale era sposato da 17 anni, parlando di un rapporto sessuale non voluto dalla donna. Il corpo di Natalia Kyrychok è stato trovato sul pavimento della camera da letto ormai senza vita.

LEGGI ANCHE >> Detenuto muore in carcere a Torino, indagini in corso: ipotesi cure non adeguate

Sarebbero diverse le coltellate inferte dall’uomo, così come riportato dall’Agi, che non avrebbero lasciato scampo alla donna. Il delitto sarebbe avvenuto durante la notte di Natale nella casa di Fanano di Gradara. Secondo gli inquirenti, citati dall’agenzia, l’uomo avrebbe pranzato tranquillamente mentre nell’altra stanza vi era la donna senza vita. Dopo alcune telefonate sospette, durante le quali l’autore del delitto avrebbe confessato a una collega e al titolare del ristorante di aver ucciso la donna a causa della gelosia, sarebbe così scattato l’allarme. L’uomo si trova nel carcere di Villa Fastiggi. Il suo legale Stefano Vichi starebbe valutando la richiesta di una perizia psichiatrica.

Femminicidio a Pesaro, scia di sangue senza fine in Italia: i numeri del 2021

Femminicidio Pesaro
Femminicidio a Pesaro, scia di sangue senza fine in Italia: i numeri del 2021 (Immagine Rete)

Dall’inizio dell’anno fino al 26 dicembre 2021, in Italia sono stati commessi 289 omicidi, 116 le donne uccise di cui 100 in ambito familiare. Sarebbero invece 68 quelle morte per mano di compagni o ex, così come riportato dai dati presenti nel report sugli omicidi diramato dal Servizio analisi criminale della direzione centrale della Polizia.

LEGGI ANCHE >> Reddito di cittadinanza, denunciato intero nucleo familiare: frode per oltre 31 mila euro

Analizzando i dati dell’anno precedente, si evidenzia un aumento dell’1% sul numero totale dei delitti (285 nel 2020 contro 289 del 2021). Le donne uccise sarebbero più o meno le stesse dell’anno precedente.

Impostazioni privacy