Gravissimo il bilancio in Brasile a causa di una forte alluvione che sta provocando ingenti danni e vittime. Secondo la Protezione Civile vi sarebbero 58 città in emergenza.
Il Brasile è alle prese con alluvioni causate da piogge torrenziali e 35mila persone che avrebbero lasciato le proprie abitazioni. La Protezione Civile ha accertato al momento 18 vittime, l’ultima aveva 60 anni. L’uomo è annegato in un fiume nel comune di Aurelino Leal.
LEGGI ANCHE >> Svizzera, novità epocale per il cambio sesso: ecco le nuove procedure
Il conteggio degli sfollati è di 19.580 unità, poco più di 16mila le persone in cerca di un luogo in cui vivere e proteggersi dall’ondata di maltempo che ha colpito diverse zone del Paese. Fonti locali avrebbero parlato anche di due persone non ancora rintracciate e che quindi risulterebbero disperse.
Il bilancio provvisorio è di 18 vittime, ma il numero dei morti sarebbe destinato a salire. Nel frattempo la Protezione Civile di Bahia ha parlato di una situazione piuttosto complessa e di un evento atmosferico alquanto grave. Durante lo scorso mese di novembre, 286 feriti a causa della precedente ondata di maltempo.
LEGGI ANCHE >> Pennsylvania, incendio il giorno di Natale: muoiono due bambini e il papà. Cosa è successo
Sarebbero in totale oltre 430mila le persone coinvolte nell’ondata di maltempo che ha toccato diverse zone del Brasile. Piogge torrenziali e forti disagi in 19 città: le più colpite sarebbero Coaraci, Guaratinga e Itororo. Nel frattempo non sarebbe escluso il rischio di nuove inondazioni e frane a Bahia, così come le piogge intense che potrebbero durante almeno fino a martedì 28 dicembre 2021. “Questa è una tragedia enorme. Non ricordo di aver visto niente di simile nella storia recente di Bahia, visto il numero di città e case coinvolte” ha dichiarato il governatore Rui Costa.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…
Un terribile lutto scuote il mondo dello sport. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia.…
L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, un mese che potrebbe portare cambiamenti significativi al…
Adesso non ci sono più dubbi, cambia tutto per gli utenti di Google: la rivoluzione…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…