Donna uccisa nel camper: arrestato il compagno

Arrestato con l’accusa di omicidio aggravato il compagno della 31enne italiana trovata morta il 17 dicembre in un camper a Bassano del Grappa. La svolta dopo la relazione del medico legale.

camper
Donna uccisa nel camper: arrestato il compagno

Sottoposto a fermo Henrique Cappellari. Il 28enne di origine brasiliana è sospettato di aver ucciso la compagna Giulia Rigon, 31 anni, trovata morta all’interno del camper in cui vivevano a Bassano del Grappa il 17 dicembre. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Vicenza. Era stato lui a dare l’allarme contattando il 118 e dichiarando che la ragazza fosse caduta accidentalmente.

La svolta decisiva è arrivata dalla relazione del medico legale: l’autopsia ha rivelato la presenza di ferite lacero-contuse, soprattutto all’altezza della fronte, non compatibili con una caduta fortuita ma riconducibili ad aggressione violenta. Diverse le lesioni interne e segni di colpi alla testa inferti con con corpo contundente.

LEGGI ANCHE >> Bangladesh, incendio a bordo di un traghetto: almeno 32 morti. Cosa è accaduto

Donna uccisa nel camper, la ricostruzione dei fatti

camper
Donna uccisa nel camper, la ricostruzione dei fatti

Cappellari nelle ore successive al ritrovamento del cadavere era stato a lungo interrogato e poi rilasciato. Fermato e condotto in carcere ieri sera dai Carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa e dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Vicenza. Secondo la Procura sussisterebbe il pericolo di fuga, il giovane si trova attualmente nella casa circondariale di Vicenza.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie in tempo reale. Decreto Natale, discoteche chiuse fino al 31 gennaio

Giulia Rigon, 31 anni, vicentina originaria dell’Altopiano di Asiago era stata trovata morta il 17 dicembre in un vecchio camper parcheggiato nell’area di Via Capitelvecchio a Bassano del Grappa. Ora Cappellari dovrà rispondere del reato di omicidio aggravato.

Impostazioni privacy