Bangladesh, incendio a bordo di un traghetto: almeno 32 morti. Cosa è accaduto

Il bilancio dell’incendio divampato a bordo di un traghetto in Bangladesh è provvisorio e parla di 32 vittime. Soccorsi sul posto, ma il tema della sicurezza pesa come un macigno. 

Incendio Bangladesh traghetto
Bangladesh, incendio a bordo di un traghetto: almeno 32 morti. Cosa è accaduto (Immagine Rete)

Il gravissimo incendio è divampato durante la navigazione di un traghetto su un fiume nella zona a sud del Bangladesh. Secondo fonti di polizia vi sarebbero almeno 32 morti, ma il bilancio sembrerebbe destinato ad aumentare. La maggior parte delle vittime è deceduta nelle fiamme, altre sono invece “annegate dopo il lancio nelle acque del fiume” ha dichiarato il capo della polizia locale Moinul Islam.

LEGGI ANCHE >> Giappone, la tv si potrà leccare per gustare i sapori. Ecco come funziona

L’Obhijan 10 a tre piani ha preso fuoco durante le prime ore del mattino di venerdì 24 dicembre 2021. vicino la città di Jhalokathi, luogo a circa 250 chilometri da Dacca. Non si tratta dell’unico evento accaduto visto che nel passato del Paese vi sarebbero altri disastri del genere.

Incendio sul traghetto in Bangladesh, cosa è accaduto e i motivi del disastro

Incendio traghetto Bangladesh
Incendio sul traghetto in Bangladesh, cosa è accaduto (Immagine Rete)

Diversi esperti del settore avrebbero già parlato della mancanza di manutenzione dei mezzi, senza dimenticare le normali procedure di sicurezza da attivare a bordo del mezzo. Come se non bastasse, inoltre, ci sarebbe da risolvere anche il problema del sovraffollamento e quindi della capienza oltremisura, portando a bordo più persone del previsto.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Putin attacca la Nato: “Espansione verso est inaccettabile”

I feriti sarebbero oltre 70, al momento sarebbero stati recuperati 32 corpi trovati senza vita dopo le fiamme divampate sul traghetto in Bangladesh. Ecco le immagini che documentano le fiamme divampate a bordo del mezzo: tanta paura e persone lanciate nel fiume con l’obiettivo di evitare le fiamme.

Impostazioni privacy