Giancarlo Magalli e Mario Draghi, dal Quirinale alla tv: uniti da un segreto

Giancarlo Magalli e Mario Draghi uniti da un segreto insospettabile: il conduttore e il Premier hanno passato parte della vita a braccetto.

Covid Natale
Draghi e Magalli, un segreto in comune (Getty Images)

Mario Draghi, il Premier dell’era post pandemia, sta dividendo il Paese dopo la conferenza stampa che ha tenuto prima delle feste: “Un nonno delle istituzioni”, così si è definito, ma a tenere banco c’è la partita per il Quirinale entro cui Draghi vuole dire la propria se non addirittura rientrare fra i papabili. Per qualcuno starebbe bene al Colle, altri lo vedono meglio alla presidenza del Consiglio dei Ministri.

C’è chi, però, ha avuto la possibilità di vederlo ai tempi della scuola: prima di diventare un riferimento per l’Europa, Mario Draghi era un ragazzo come tanti, forse assennato, sicuramente responsabile. Alle medie condivideva il banco con un’altra personalità d’eccezione: Giancarlo Magalli.

Leggi anche – Caso Davide Rossi, simulazione in 3D sulla sua morte: cosa si vuole scoprire

Giancarlo Magalli e Mario Draghi, il segreto di una vita

governo
L’amicizia tra il Premier incaricato e Magalli (Getty Images)

Il conduttore televisivo non ha mai nascosto quest’amicizia di lunga data con il Premier: non si sentono spesso come un tempo, questione di impegni reciproci. Entrambi, però, sanno di aver percorso un pezzo importante di strada insieme. Destino condiviso con Luca Cordero di Montezemolo e Gianni De Gennaro. Tutti nella stessa scuola, ovvero l’Istituto Massimo, riferimento romano dell’educazione gesuitica.

Com’era Draghi a scuola? Un ragazzo diligente, conferma Magalli: “Uno di quelli che non fanno la spia ai Prof”, diciamo così. Mezzo secolo dopo il prof è lui e insegna a mezza Italia, l’altra mezza lo schernisce con garbo. Proprio come in una grande scuola, che è la vita. Magalli, invece, ha preso un’altra strada: anche lui ha il suo bel da fare. Come Draghi è stato accostato al Quirinale, ma nel caso del conduttore scherzavano. L’ex capo della BCE, invece, fa sul serio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancarlo Magalli (@magallinobellino)

Impostazioni privacy