Gli Stati Uniti autorizzano l’uso della pillola anti-covid. L’FDA, la Food and Drug Admnistration, l’agenzia che in America si occupa di autorizzare cibo e farmaci, ha dato il via libera al farmaco della Pfizer.
Il nuovo farmaco potrebbe essere un punto di svolta nella lotta al Covid. Nel corso della sperimentazione, la cura è riuscita ad impedire alle persone ad alto rischio di sviluppare malattie gravi se assunto entro pochi giorni dall’insorgenza dei sintomi.
LEGGI ANCHE > Omicron blocca i giocatori americani dell’NHL: “Niente Olimpiadi di Pechino”
La Pfizer è già pronta a effettuare le consegne della sua pillola Paxlovid: “Questa terapia rivoluzionaria, che ha mostrato di ridurre in modo significativo i ricoveri e i decessi, cambierà la modalità con cui curiamo il Covid” ha affermato l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla.
Il farmaco della Pfizer è stato autorizzato, al momento, solo per le persone di età pari o superiore a 12 anni che rischiano di sviluppare una malattia grave a causa di patologie pregresse. Decine di migliaia di pacchi di pillole del Paxlovid sono già pronte in un magazzino Pfizer a Memphis, pronte per essere spedite in tutta America.
LEGGI ANCHE > Pensioni gennaio 2022: il calendario e le indicazioni da seguire
Con l’impennata di infezioni registrata in America, a causa della nuova variante Omicron, si prevede che le scorte della pillola della Pfizer già prodotte vadano subito esaurite per curare i sempre più crescenti casi negli Stati Uniti.
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…