Gli Stati Uniti autorizzano l’uso della pillola anti-covid. L’FDA, la Food and Drug Admnistration, l’agenzia che in America si occupa di autorizzare cibo e farmaci, ha dato il via libera al farmaco della Pfizer.
Il nuovo farmaco potrebbe essere un punto di svolta nella lotta al Covid. Nel corso della sperimentazione, la cura è riuscita ad impedire alle persone ad alto rischio di sviluppare malattie gravi se assunto entro pochi giorni dall’insorgenza dei sintomi.
LEGGI ANCHE > Omicron blocca i giocatori americani dell’NHL: “Niente Olimpiadi di Pechino”
La Pfizer è già pronta a effettuare le consegne della sua pillola Paxlovid: “Questa terapia rivoluzionaria, che ha mostrato di ridurre in modo significativo i ricoveri e i decessi, cambierà la modalità con cui curiamo il Covid” ha affermato l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla.
Il farmaco della Pfizer è stato autorizzato, al momento, solo per le persone di età pari o superiore a 12 anni che rischiano di sviluppare una malattia grave a causa di patologie pregresse. Decine di migliaia di pacchi di pillole del Paxlovid sono già pronte in un magazzino Pfizer a Memphis, pronte per essere spedite in tutta America.
LEGGI ANCHE > Pensioni gennaio 2022: il calendario e le indicazioni da seguire
Con l’impennata di infezioni registrata in America, a causa della nuova variante Omicron, si prevede che le scorte della pillola della Pfizer già prodotte vadano subito esaurite per curare i sempre più crescenti casi negli Stati Uniti.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…