Pillola Covid, arriva l’annuncio della FDA: cosa cambia negli USA

Gli Stati Uniti autorizzano l’uso della pillola anti-covid. L’FDA, la Food and Drug Admnistration, l’agenzia che in America si occupa di autorizzare cibo e farmaci, ha dato il via libera al farmaco della Pfizer.

L’FDA ha approvato la pilloa della Pfizer anti-Covid

Il nuovo farmaco potrebbe essere un punto di svolta nella lotta al Covid. Nel corso della sperimentazione, la cura è riuscita ad impedire alle persone ad alto rischio di sviluppare malattie gravi se assunto entro pochi giorni dall’insorgenza dei sintomi.

LEGGI ANCHE > Omicron blocca i giocatori americani dell’NHL: “Niente Olimpiadi di Pechino”

La Pfizer è già pronta a effettuare le consegne della sua pillola Paxlovid: “Questa terapia rivoluzionaria, che ha mostrato di ridurre in modo significativo i ricoveri e i decessi, cambierà la modalità con cui curiamo il Covid” ha affermato l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla.

Il farmaco è stato approvato per i pazienti dai 12 anni in su che rischiano di sviluppare una mallattia grave a causa del Covid

La Pfizer è pronta a spedire la pilloa in tutti gli Stati Uniti

Il farmaco della Pfizer è stato autorizzato, al momento, solo per le persone di età pari o superiore a 12 anni che rischiano di sviluppare una malattia grave a causa di patologie pregresse. Decine di migliaia di pacchi di pillole del Paxlovid sono già pronte in un magazzino Pfizer a Memphis, pronte per essere spedite in tutta America.

LEGGI ANCHE > Pensioni gennaio 2022: il calendario e le indicazioni da seguire

Con l’impennata di infezioni registrata in America, a causa della nuova variante Omicron, si prevede che le scorte della pillola della Pfizer già prodotte vadano subito esaurite per curare i sempre più crescenti casi negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy