Poste Italiane ha diffuso la nota sul pagamento delle pensioni per gennaio 2022. L’accredito partirà già da fine dicembre per diverse persone. Tutte le informazioni a riguardo per chi attende la nuova mensilità e come ritirarla nel modo corretto.
Il pagamento delle pensioni di gennaio 2022 osserverà come avviene ormai da tempo il calendario stabilito da Poste Italiane. L’accredito delle pensioni inizierà a partire da lunedì 27 dicembre 2021 per chi ha un Libretto di Risparmio, Postepay Evolution o Conto BancoPosta. Per quanto concerne i titolari di carta libretto, Postepay Evolution e Postamat sarà invece possibile recarsi agli 8mila sportelli Atm.
LEGGI ANCHE >> Asilo bilingue, a Cagliari una rivoluzione: ecco cosa si studia
Come sempre si dovrà seguire l’ormai consueta turnazione alfabetica. I cognomi dalla lettera A alla B inizieranno lunedì 27 dicembre, B e C martedì 28, dalla E alla K mercoledì 29, dalla L alla O giovedì 30 e dalla P alla R venerdì 31 dicembre. Ci vorrà lunedì 3 gennaio 2022 per chi ha il cognome dalla S alla Z.
I cittadini con età pari o superiore ai 75 anni, che riscuotono la pensione in contanti di persona o tramite delegato, potranno richiedere di ricevere la pensione presso il domicilio, delegando il ritiro ai carabinieri. La decisione di procedere con questo modus operandi è stata presa per garantire un corretto svolgimento delle consegne, nonché per evitare assembramenti.
LEGGI ANCHE >> Nel Presepe profughi, filo spinato e lotta all’ipocrisia: l’iniziativa del parroco di Ponsacco
Proprio per evitare problemi Poste Italiane chiede di indossare correttamente la mascherina, entrare nell’ufficio postale soltanto dopo l’uscita del cliente precedente e mantenere la distanza di un metro. È stato inoltre richiesto di attendere all’esterno degli uffici e nelle sale adibite al pubblico.
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…