Covid, nove match in Premier League rinviati: arriva la decisione ufficiale

La Premier League non si ferma nonostante i casi di Covid-19 in aumento in Gran Bretagna, nonché le partite annullate proprio a causa di focolai nel gruppo squadra e non solo. I vertici del calcio inglese hanno invece deciso di giocare, fino a quando sarà possibile farlo.

Covid Premier League
Covid, nove match in Premier League rinviati: arriva la decisione ufficiale

I club inglesi hanno tenuto una riunione alquanto importante per decidere se sospendere o meno la stagione in corso. Le 20 società presenti in Premier League avrebbero scelto di proseguire il torneo, almeno fino a quando sarà consentito giocare. Negli ultimi periodi i contagi nel Regno Unito sono aumentati, questo non fa altro che preoccupare le autorità sanitarie.

LEGGI ANCHE >> Fifa, ipotesi mondiali ogni due anni. Ecco quanto si ricaverebbe

Proprio il Covid ha causato la sconfitta a tavolino del Tottenham in Conference League, così come la decisione di giocare, nonostante il rinvio di nove partite nell’ultima settimana a causa dei contagi. I dati non sarebbero così confortanti, ma le società della massima competizione inglese non vorrebbero fermarsi. Almeno per il momento, quindi, Cristiano Ronaldo dovrebbe continuare a giocare, così come gli altri calciatori che militano nel campionato di Premier.

Covid e le tensioni nel campionato di Premier League, come vanno le cose

Covid Premier League partite
Covid e le tensioni nel campionato di Premier League, come vanno le cose

L’intenzione è quella di proseguire fino a quando le autorità sanitarie consentiranno il regolare svolgimento della competizione calcistica. I casi di Covid sono in forte aumento nel Paese, da qui la decisione di rinviare alcune gare di campionato.

LEGGI ANCHE >> Juve, Mino Raiola avverte i bianconeri: “Occhio che rischiate…”

Decine di contagi in Premier e la voglia comunque di continuare a giocare per evitare anche possibili problemi di carattere economico. Nel Regno Unito l’attenzione è massima, così come la paura per i contagi da Covid-19.

Impostazioni privacy