Parigi, due donne ostaggio in un negozio. Cosa sta succedendo

Due donne sono attualmente in ostaggio a Parigi, in un negozio nei pressi della Bastiglia. Cosa sta succedendo.

Parigi
Parigi, due donne ostaggio in un negozio. Cosa sta succedendo

Due donne sono in ostaggio in un negozio nei dintorni di Piazza della Bastiglia a Parigi, nel 12esimo arrondissement. Secondo il quotidiano francese ‘Le Parisien”, l’uomo avrebbe abbassato la saracinesca e, armato di coltello, sarebbe barricato nel negozio con le due sequestrate. Non sono ancora chiare le cause di quanto sta avvenendo, anche se sembra esclusa – stando alle prime indiscrezioni – l’ipotesi terroristica.

Sul posto è intervenuta la Brigata ricerca e intervento (Bri) della Prefettura della Capitale francese. Il sequestratore sarebbe un uomo di circa 50 anni di età, noto alle forze dell’ordine per precedenti di tipo psichiatrico.

LEGGI ANCHE >> Elon Musk, per lui tasse miliardarie ma c’è polemica: ecco quanto pagherà

Parigi, sequestratore vuole parlare con il Ministero della Giustizia

Parigi
Parigi, sequestratore vuole parlare con il Ministero della Giustizia

Stando all’emittente francese Bfmtv, il sequestratore starebbe chiedendo di parlare con il Ministro della Giustizia Gerald Darmanin e con l’avvocato di Omar Raddad. Quest’ultimo è un ex giardiniere, accusato e poi condannato per la morte di Ghislaine Marchal, sua datrice di lavoro, avvenuta nel 1994.

LEGGI ANCHE >> Caso Eitan, parla il nonno Shmuel Peleg: “Vi spiego perché ho agito…”

Il caso è tornato all’onore delle cronache in Francia dopo la decisione da parte del Ministero della Giustizia di riaprire il dossier con l’ipotesi di procedere alla revisione del processo. Intanto il vicesindaco di zona, Emmanuel Gregoire, ha invitato in un tweet la cittadinanza a “evitare l’area e a seguire le indicazioni della prefettura di polizia“.

Impostazioni privacy