Violenta rissa a Bologna: pugni e sediate tra studenti ubriachi

Bologna, violenta rissa venerdì notte in zona universitaria. Due gruppi di studenti si sono affrontati a colpi di sgabello, calci e pugni. Sul posto il 118 e le Forze dell’Ordine.

rissa bologna
Violenta rissa a Bologna: pugni e sediate tra studenti ubriachi – Immagine Twitter

Scene di ordinaria follia. Venerdì notte è scoppiata una violenta rissa a Bologna, nella zona universitaria. In Via Zamboni, di fronte al Portico di San Giacomo, due gruppi di ragazzi si sono affrontati a colpi di sgabello, calci e pugni. Il parapiglia si è scatenato intorno alle 2 e mezza di notte, gestori e clienti barricati all’interno dei locali.

Un ragazzo crolla a terra colpito alla schiena con una sedia da un coetaneo. Qualcuno grida: “Chiamate un’ambulanza! L’hanno ammazzato!. Il giovane si rialza, intanto arrivano i soccorsi. Nessuno vuole farsi identificare, fuggono tutti. Al momento di tutti i giovani che hanno partecipato alla rissa ne è stato individuato solamente uno.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi: Italia 24.259 nuovi casi e 97 morti. Positività a 4.3%

Rissa a Bologna, un video nelle mani degli inquirenti

rissa bologna
Rissa a Bologna, un video nelle mani degli inquirenti – Immagine Twitter

Scene da far west, una maxi rissa durata diversi minuti. Unica preoccupazione degli esercenti garantire l’incolumità di clientela e personale. Al momento non è stata nessuna indagine è stata aperta sulla vicenda. Anche perché, la notte della rissa, all’arrivo delle Forze dell’Ordine molti dei ragazzi coinvolti si sono dati alla fuga. Nelle ultime ore, però, un video dell’accaduto ha cominciato a fare il giro del web.

LEGGI ANCHE >> Sofia Goggia regina in Coppa del Mondo, vince anche SuperG in Val d’Isere: quarto bis in carriera

Quasi certamente gli inquirenti si attiveranno per identificare i protagonisti delle violenze, nate a quanto pare per motivi più che futili. Rabbia e malessere giovanile, alimentati, come sempre più spesso accade, dall’abuso di alcol e ‘cicchetti’.

 

Impostazioni privacy