Sofia Goggia regina in Coppa del Mondo, vince anche SuperG in Val d’Isere: quarto bis in carriera

Incredibile vittoria di Sofia Goggia in Coppa del Mondo. La sciatrice bergamasca ha vinto una doppietta in 24 ore. Quarto bis consecutivo di vittorie in carriera in
Coppa del mondo.

Sofia Goggia regina in Coppa del Mondo, vince anche SuperG in Val d’Isere

La regina delle nevi è lei. Sofia Goggia centra una doppietta incredibile vincendo questa mattina anche il SuperG con il tempo di 1’19″23. E’ la seconda vittoria in 24 ore, dopo che ieri la Goggia ha vinto anche nella discesa libera.

L’impresa è compiuta sulle montagne della Val d’Isere, nella cornice della pista Oreiller-Killy dove la campionessa italiana si aggiudica la sedicesima vittoria della sua incredibile carriera sciistica. Undici trionfi in discesa libera e 5 in supergigante. E raggiunge, così, la collega Deborah Compagnoni, che ha all’attivo 13 vittorie in slalom gigante, 2 in superGe uno in slalom speciale.

Credo che questo sia il periodo migliore della mia carriera e penso di avere disputato
uno dei SuperG piu’ belli e morbidi’ della mia vita”. Sono le prime parole della campionessa Sofia Goggia, subito dopo la vittoria di oggi. “E’ stato un SuperG per me molto scolastico, però, molto efficace. Dove dovevo creare velocità. Sono solo un po’ perplessa per la partenza, sulla quale ho lavorato molto per migliorare. Ma sono ancora in ritardo: 2 decimi in 5″ è veramente tanto, anche se so che la partenza è il mio punto debole. Ho fatto una buona gara da metà in giù, come ieri“, ha detto ancora Goggia.

LEGGI ANCHE Mondiali nuoto vasca corta, Rivolta è strepitoso: nuova medaglia d’oro per l’Italia

Sofia Goggia regina in Coppa del Mondo, quarta vittoria di stagione

Sofia Goggia regina in Coppa del Mondo, quarto bis in carriera

La prestazione magnifica di Sofia Goggia, questa mattina, ha avuto dell’incredibile, soprattutto nella parte finale del percorso. Quando ha accelerato e ha superato di 33 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel e di 51 la collega Elena Curtoni.

E’ la quart vittoria di una stagione da vera fuori classe che porta la Goggia a 635 punti nella classifica generale della Coppa. Ha superato anche l’americana Mikaela Shiffrin che ha 570 punti e oggi è arrivata quinta. L’altra campionessa italiana, Federica Brignone, invece, è arrivata in quarta posizione ed al primo posto della classifica italiana con 17 vittorie.

Impostazioni privacy