Si aggrava il bilancio del tifone ‘Rai’, che ha sconvolto le Filippine negli ultimi giorni. Aumenta il conto delle vittime e dei dispersi. Alcune aree del paese sono completamente isolate.
Sarebbe di 33 persone il conto aggiornato dei deceduti a causa del passaggio del tifone ‘Rai‘ sull’arcipelago delle Filippine, in particolare nelle zone centrali e meridionali. Sono decine invece i dispersi. Tre milioni le persone attualmente senza elettricità.
Particolarmente pesante il bilancio per la provincia di Negros Occidental, dove si sono registrati 13 morti e 50 dispersi. Desolato il commento di Salvador Mesa, funzionario operativo nella zona: “Abbiamo provato nei giorni precedenti a evacuare le persone dall’area del tifone, ma molti erano riluttanti a partire“.
LEGGI ANCHE >> Anche l’NFL si arrende al Covid: la decisione spiazza i tifosi
Il tifone ‘Rai‘, con le sue forti raffiche di vento, a quasi 200 chilometri orari, sta sradicando alberi e case. I soccorritori utilizzano gommoni per salvare le persone intrappolate nelle loro abitazioni, mentre aumenta la paura per i possibili danni causati da future inondazioni. Il fatto che molte zone siano attualmente completamente isolate lascia presupporre che il numero di vittime sia destinato ad aumentare.
LEGGI ANCHE >> Polonia, soldato disertore riappare in Bielorussia: “No alla politica sui migranti di Varsavia”
Apprensione soprattutto per l’isola di Siargao, una delle più danneggiate dal tifone, che avrebbe subito danni per oltre 400 milioni di dollari. A Bohol sono state evacuate circa 13mila famiglie, mentre il governatore delle isole Dinagat ha definito il suo territorio “raso al suolo” dal tifone.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…