USA, indossa un perizoma al posto della mascherina. Cacciato da un volo United

Un perizoma al posto della mascherina protettiva contro il Covid. È la singolare protesta di un uomo della Florida messa in atto su un volo in partenza da Miami e diretto a Washington DC

Un uomo della Florida è stato cacciato da un volo United per aver indossato un perizioma al posto della mascherina

Secondo quanto riferito da NBC2 un uomo residente in Florida, Adam Jenne di Cape Coral, è stato cacciato da un volo United dopo aver indossato un perizoma rosso come copertura per il viso. Durante l’imbarco sul volo diretto nella capitale degli Stati Uniti, l’uomo avrebbe deciso di protestare contro l’obbligo federale di indossare la mascherina.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid, notizie in tempo reale: Rasi “A gennaio disponibile in Italia la pillola Pfizer”

Sono tutte sciocchezze“, ha detto Jenne riferendosi al requisito della maschera a bordo degli aerei. “Il COVID non sa che siamo a quota di crociera. È stupido. L’intera faccenda è teatro” ha detto furioso.

L’uomo non è nuovo a proteste di questo tipo su voli americani

Il protagonista del gesto non è nuovo a proteste di questo tipo

In una dichiarazione al Post, un portavoce della United Airlines ha dato merito ai dipendenti della compagnia di aver affrontato Jenne prima del decollo dell’aereo. “Il comportamento del passeggero era chiaramente non conforme al mandato federale sull’uso della mascherina. Apprezziamo che il nostro team abbia affrontato il problema prima del decollo, evitando potenziali interruzioni durante il volo” ha scritto la compagnia.

LEGGI ANCHE > USA, vaccini bambini: effetti collaterali lievi

La sua protesta non era nuova, ha poi spiegato Jenne. Già in altri voli aveva indossato un perizoma al posto della mascherina ha detto a NBC 2Ogni singolo volo ha avuto reazioni diverse da parte dell’equipaggio di volo“, ha commentato durante l’intervista.  Nonostante l’espulsione dal volo mercoledì, Jenne ha detto di essere intenzionato a fare un altro tentativo su un altro volo con una compagnia diversa. “Spero che Spirit Airlines abbia un senso dell’umorismo migliore“, ha affermato.

Impostazioni privacy