Stati Uniti, allarme focolaio Covid alla Cornell University: quasi mille positivi

Negli Stati Uniti i casi da Covid sono in continuo aumento e la variante Omicron sta prendendo sempre più piede in America. In una università nello stato di New York scoppia un focolaio con centinaia di positivi.

Focolaio di 900 persone alla Cornell University di Ithaca

Sono più di 900 le persone risultate positive alla Cornell University di Ithaca, cittadina nello stato di New York. Un focolaio di portata enorme che ha obbligato l’università a sospendere tutte le attività previste. Secondo i media Usa nella settimana dal 7 al 13 dicembre sono stati registrati 903 positivi.

LEGGI ANCHE > “Babbo Natale non esiste”, vicenda vescovo Noto finisce su New York Times

Una “percentuale molto alta“, descrivono cosí la situazione in corso presso la Cornell i media americani. I casi registrati sarebbero tutti di variante Omicron.

I casi da Omicron registrati in studenti completamente vaccinati

Sono in continuo aumento in casi da Omicron in America

Praticamente tutti i casi di Omicron fino ad oggi sono stati riscontrati in studenti completamente vaccinati, una parte dei quali aveva anche ricevuto il richiamo“, ha spiegato il vice presidente per le relazioni universitarie, Joel Malina. L’università ha dunque deciso di chiudere il campus di Ithaca che conta circa 25.600 studenti. Gli esami del semestre sono stati spostati online. Le attività, anche quelle sportive, sono state sospese e le biblioteche chiuse.

LEGGI ANCHE > New York, prima volta storica: il capo della polizia è una donna. Ecco chi è

La Cornell University, come quasi tutti i college americani, richiede la vaccinazione obbligatoria per gli studenti, con esenzioni per questioni religiose o mediche. I dipendenti del college dovranno vaccinarsi entro il 18 gennaio. Nonostante ciò nel campus, che ha il 97% di popolazione immunizzato, è scoppiato un focolaio che rischia di diventare ancora più grande.

Impostazioni privacy