New York, prima volta storica: il capo della polizia è una donna. Ecco chi è

Il nuovo primo cittadino di New York, Eric Adams, che si insedierà il prossimo 1 Gennaio 2022, ha già stabilito un nuovo record nominando l’afroamericana Keechant Sewell a capo della polizia di New York. Sewell diventa la prima donna a guidare il corpo di polizia più grande d’America.

Il neo sindaco di New York Eric Adams

La notizia della nomina di Sewell è stata diffusa dalla Cnn. L’annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore. Keechant Sewell, 49enne, è una donna con una esperienza professionale importante nel mondo della sicurezza e della polizia. Attualmente è a capo dei detective della contea di Nassau.

LEGGI ANCHE > Vertenza Air Italy, Omar Trudu a Free.it, “Istituzioni latitanti, la situazione è seria. Adesso…”

Adams, con un passato ventennale da poliziotto, ha scelto l’afroamericana Sewell probabilmente per dare un segnale di distensione e di avvicinamento al movimento di Black Lives Matter che a New York, cosi come in molte altre città d’America, ha marciato nei mesi scorsi per protestare contro gli abusi delle forze dell’ordine nei confronti della comunità afroamericana e delle minoranze etniche.

Sewell è la terza persona afroamericana a guidare la polizia della città di New York

Ha l’esperienza e l’intelligenza emotiva che servono per offrire ai newyorkesi sia la sicurezza di cui hanno bisogno che la giustizia che meritano” – ha detto il sindaco eletto Eric Adams. Sewell è anche la terza persona di colore nella storia a guidare il dipartimento dopo Benjamin Ward e Lee Brown, negli anni ’80 e ’90.

LEGGI ANCHE > “Ho deciso di smettere di giocare a calcio”. L’annuncio in lacrime di Sergio Aguero

Il capo Sewell – ha continuato Adams – si sveglierà ogni giorno concentrata sul mantenere i newyorkesi al sicuro e sul miglioramento della nostra città, e sono entusiasta di averla al timone della polizia di New York“.

Impostazioni privacy