Miss Italia, Giulia Talia già da record: il primato della giovane finalista

Miss italia, Giulia Talia è la prima finalista gay del concorso. La comunità LGBT rappresentata dalla 24enne romana.

Giulia Talia in finale al concorso di bellezza - free.it
Giulia Talia in finale al concorso di bellezza – free.it

Miss Italia guarda al futuro, il concorso di bellezza – che il prossimo 19 Dicembre vedrà il suo ultimo atto per quest’anno – ha sempre rispecchiato canoni di cultura etica ed estetica attraverso l’approccio di sapienti e fascinose donne.

Una volontà – quella della famiglia Mirigliani, tramandata negli anni – di dare lustro al panorama femminile italiano in tutte le proprie sfumature. Anche questa edizione non tradisce le attese: tra le 20 finaliste c’è anche Giulia Talia, la 24enne romana ottiene già un primato. Soddisfazione per la giovane che si è detta molto emozionata per essere arrivata alla fase finale della manifestazione.

Leggi anche – “Ho deciso di smettere di giocare a calcio”. L’annuncio in lacrime di Sergio Aguero

Giulia Talia a Miss Italia: “Innamorata di Barbara, voglio vincere per mia nonna”

La ragazza è già nella storia della manifestazione - free.it
La ragazza è già nella storia della manifestazione – free.it

Il concorso, grazie a lei, sarà rappresentato anche attraverso la comunità LGBT: Giulia, infatti, è la prima finalista gay di Miss Italia. Il suo amore è da sempre oggetto di discussione, tra chi le augura la felicità e chi, purtroppo, non concepisce l’amore tra due donne: la relazione con Barbara le dà tante soddisfazioni. “Sono stata anni con Andrea – racconta a Fanpage – ma poi ho capito che l’amore per le donne mi faceva sentire più a mio agio e mi sono buttata”.

Sul giudizio della gente la Talia ha le idee chiare: “Vieni sempre giudicato, in qualunque ambito. Spero che la mia presenza possa aiutare a scardinare qualche tabù”. La ragazza è riuscita nel suo intento: ora non resta che provare a vincere. “Sarebbe un’emozione grandissima – ha detto – sono qui per mia nonna che voleva partecipassi dopo aver visto Miriam Leone”, conclude l’aspirante Miss Italia.

Impostazioni privacy