Marcell Jacobs vuole battere anche se stesso e per farlo sta cercando di allenarsi al meglio in vista dei prossimi impegni in pista. Il campione ha fame di vittorie e non vuole fermarsi.
La grinta non gli manca ed è proprio da quella che vuole ripartire Marcell Jacobs, campione del mondo nei 100 metri piani. L’atleta ha fatto gioire il pubblico italiano con medaglie d’oro importanti e prestazioni veramente super alle Olimpiadi di Tokyo. Lo stesso professionista non si è posto limiti, nemmeno quello di battere il record di Usain Bolt. “Nella mente di un atleta non ci sono limiti e lavoriamo ogni giorno per diventare i numeri uno. Quindi non si dice ma si pensa“, ha dichiarato dopo ave ricevuto il premio come “Uomo dell’anno” ai Gazzetta Sport Awards 2021.
LEGGI ANCHE >> Real Madrid, nuova grana per Florentino Perez: la decisione è forte
I risultati raggiunti ai Giochi di Tokyo 2020 sono certamente una conquista fondamentale, ma Jacobs non vuole fermarsi e guarda già oltre. Dopo gli oro ai 100 metri e alla staffetta 4×100 è tempo adesso di mettersi alle spalle anche alcune gravi accuse. “L’unico positivo trovato nell’atletica leggera era un inglese e gli inglesi vanno a cercare al di fuori dell’Inghilterra qualcuno quando sono i primi ad avercelo in casa. È una cosa che fa ridere, si rendono ridicoli da soli“, ha precisato Jacobs.
Jacobs si gode il momento e pensa ad allenarsi duramente in vista dei prossimi impegni. “Mi aspettano al varco? Io sono lì, degli altri non me ne frega proprio niente. Quest’anno sono andato forte perché ho imparato a fregarmene di cosa dicono gli altri”, ha precisato il campione.
LEGGI ANCHE >> Hamilton, dopo la delusione di Abu Dhabi “consolato” dal principe Carlo: ecco come
Nel 2022 Marcell Jacobs ha in mente di vincere ancora e di farlo anche a suon di record. “L’obiettivo è vincere il più possibile. Poi magari arriverà qualcuno che farà 9″40 e non lo posso battere, però l’obiettivo è cercare di mettere tutti dietro di nuovo“, ha concluso l’atleta azzurro.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…