Hamilton, dopo la delusione di Abu Dhabi “consolato” dal principe Carlo: ecco come

Lewis Hamilton sta cercando di superare il trauma di Abu Dhabi e adesso ha ricevuto un prestigioso riconoscimento di baronetto, da parte del principe Carlo, erede al trono della Regina Elisabetta. 

Lewis Hamilton
Hamilton diventa baronetto, la cerimonia al castello di Windsor

La delusione per la beffa all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi fa la spola per Lewis Hamilton alla cerimonia nella quale è stato insignito del titolo di baronetto direttamente dal principe Carlo. Alla cerimonia che si è tenuta martedì 14 dicembre 2021 nel castello di Windsor non ha partecipato la Regina Elisabetta. Il pilota della Mercedes è giunto in Gran Bretagna accompagnato dalla madre Carmen Lockhart.

LEGGI ANCHE >> Gran Premio Abu Dhabi, Hamilton infuriato: l’audio diffuso dalla Bbc

Il campione di tante avvincenti gare ha scambiato qualche parola con l’erede al trono dopo la cerimonia di premiazione. Hamilton starebbe quindi provando a superare la beffa dell’ultimo giro che, proprio durante l’ultimo Gp, gli ha praticamente soffiato da sotto il naso il titolo di campione del mondo. La sconfitta di Abu Dhabi pesa ancora, nonostante al termine della gara lo stesso Hamilton si sia complimento con il collega Max Verstappen.

Hamilton diventa baronetto, la cerimonia al castello di Windsor con sua madre

Lewis Hamilton baronetto
Hamilton diventa baronetto, la cerimonia al castello di Windsor Carmen Lockhart

Prima del campione Hamilton sono stati premiati anche Jackie Stewart, Stirling Moss e Jack Brabham, ma nel caso del pilota non sarebbe la prima volta. Nel 2008 ricevete infatti la nomina di membro dell’Impero Britannico, dopo essere diventato il più giovane campione  del mondo di Formula 1.

LEGGI ANCHE >> Coppa d’Africa a rischio per Omicron: la minaccia dei club europei

La delusione per l’aver soltanto assaporato l’ottavo titolo c’è, ma Hamilton sarebbe parso molto tranquillo. Vestito con un doppiopetto nero e una camicia bianca, ha ricevuto dal principe Carlo il titolo di baronetto. Successivamente qualche foto, ma nessun commento sulla delusione di Abu Dhabi.

Impostazioni privacy