Caporalato Foggia, interrogata la moglie del Prefetto Di Bari: ecco cosa ha detto

Caporalato a Foggia, ascoltata questa mattina dal Gip Margherita Grippo la moglie dell’ex capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Viminale. “Abbiamo chiarito tutto e, dal nostro punto di vista, abbiamo anche documentato tutto”, ha dichiarato l’Avvocato Gianluca Ursitti.

caporalato foggia
Caporalato Foggia, interrogata la moglie del Prefetto Di Bari: ecco cosa ha detto

“Abbiamo chiarito tutto e, dal nostro punto di vista, abbiamo anche documentato tutto. Lo ha dichiarato il legale di Rosalba Livrerio Bisceglia Gianluca Ursitti. La cinquantacinquenne imprenditrice di Manfredonia è tra le 16 persone indagate in una inchiesta per caporalato della Procura di Foggia.

La moglie dell’ex capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Viminale Michele Di Bari è stata ascoltata questa mattina dal Gip del Tribunale di Foggia Margherita Grippo. Un interrogatorio di garanzia durato circa un’ora e mezza al termine del quale il suo legale ha annunciato il ricorso contro l’obbligo di dimora per la sua assistita.

LEGGI ANCHE >> Distribuivano volantini a 2 euro l’ora: prima inchiesta sul caporalato urbano

Caporalato a Foggia, Lamorgese: “Di Bari non coinvolto nell’inchiesta”

caporalato foggia
Caporalato a Foggia, Lamorgese: “Di Bari non coinvolto nell’inchiesta”

“E’ opportuno precisare che nei confronti del Prefetto Di Bari non è emerso alcun coinvolgimento, diretto o indiretto, nella vicenda giudiziaria, ha dichiarato il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese rispondendo in question time ad una interrogazione sull’inchiesta della Procura di Foggia sul caporalato, in cui è coinvolta la moglie Rosalba Livrerio Bisceglia.

LEGGI ANCHE >> Cartabianca, Andrea Scanzi attacca Contri: lo show tv è servito

Secondo Lamorgese non esisterebbe alcun collegamento e la carica ricoperta dal prefetto. Di Bari ha anche immediatamente rassegnato le proprie dimissioni dando prova di quel senso di responsabilità che deve connotare i dirigenti pubblici di alto profilo, conclude.

Draghi: “Di Bari? Non ci sono le basi per accusarlo”

“Non sono d’accordo sulle accuse al Direttore dell’Immigrazione, per quel che io sappia non ci sono le basi per queste accuse”. Queste le parole di Mario Draghi durante un’intervento alla Camera. Il Premier ha replicato al Deputato di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro che aveva definito i migranti sfruttati “una risorsa per la moglie del Prefetto Di Bari”.

 

Impostazioni privacy