Tornado Usa, si aggrava il bilancio delle vittime. Coprifuoco in diverse aree per evitare sciacallaggio

“Una delle peggiori catastrofi causate dai tornado in America”. Cosí il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commentato la distruzione e le vittime causate da più di 30 tornado che si sono abbattuti negli Stati Uniti venerdí notte.

Si tempono più di cento vittime in Kentucky a causa della distruzione causata dai tornado

Il bilancio delle vittime registrato in 5 stati del Midwest è giunto a 84, ma solo in Kentucky si temono oltre 100 morti. I soccorritori stanno continuando a lavorare per estrarre dalle macerie possibili superstiti. Epicentro della catastrofe Mayfield, cittadina di dieci mila abitanti in Kentucky rasa al suolo dalla potenza del vento.

LEGGI ANCHE > Andrea Bocelli star tra le star del concerto natalizio della Casa Bianca

Si lavora ancora nella fabbrica di candele della città dove oltre cento lavoratori erano presenti nel corso del turno di notte. Il sindaco di Mayfield ha descritto la sua città come un ammasso di fiammiferi. La potenza dei tornado ha distrutto abitazioni, uffici, edifici federali. Più di 30 i tornado che si sono abbattuti in Kentucky, Missouri, Mississippi. Tennessee, Arkansas e Illinois.

In diverse aree distrutte dai tornado è stato istituito il coprifuoco per prevenire atti di sciacallaggio

Instituito coprifuoco in diverse aree per evitare atti di sciacallaggio

In quest’ultimo Stato è stato distrutto un magazzino di Amazon dove, nel corso della notte, stavano lavorando decine di operai. Almeno 6 le vittime. Quasi quattrocento mila americani sono rimasti senza energia elettrica.

LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 11 dicembre 2021: il bollettino

Il blackout potrebbe durare per giorni. A preoccupare anche l’approvvigionamento di cibo ed acqua. In diverse zone è stato indetto coprifuoco per evitare atti di sciacallaggio.

Impostazioni privacy