La banconota da 20 euro è una tiratura molto utilizzata da oltre 330 milioni di cittadini europei sparsi nelle varie nazioni dove è in vigore la moneta unica europea. C’è chi potrebbe avere un tesoro in tasca senza neppure esserne a conoscenza.
L’Euro è partito nel 2002 ed è attualmente in circolazione in 25 Paesi. La banconota da 20 euro è utilizzata con molta frequenza ed è di conseguenza una delle più comuni. C’è da dire però che un taglio particolare sarebbe in vendita su Ebay per una cifra non così economica.
Come già dichiarato, sono 25 i Paesi che utilizzano l’Euro in quanto moneta unica, 23 di essi fanno parte dell’eurozona, altri invece la utilizzano in maniera unilaterale: si tratta nel caso specifico di Montenegro e Kosovo. La banconota è in circolazione e potenzialmente la potrebbero avere 337 milioni di cittadini.
Nel caso specifico, sull’introvabile banconota da 20 euro sarebbe raffigurato un portale sulla parte davanti, un ponte sul lato opposto, in entrambi i casi con architettura gotica. Va detto che la banconota è a tutti gli effetti vera, presenterebbe però delle inesattezze che la renderebbero unica nel suo genere. Tutto quindi in piena regola per filigrana, ologrammi e stampe in rilievo, la banconota è assolutamente autentica.
La rarità di questa banconota è dettata proprio da alcuni errori che la renderebbero praticamente unica.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden avvisa la Russia: “La Nato c’è, pronti a mutua difesa”
Questa banconota rarissima è stata scoperta su Ebay e sarebbe in vendita. Il suo difetto sarebbe l’ologramma al contrario che la renderebbe di fatto unica. Sul portale che vende praticamente di tutto e di più in Rete il suo valore è molto alto.
LEGGI ANCHE >> “Leggi come il fine vita sono al passo coi tempi”. Fico indica la strada alla politica
LEGGI ANCHE >> Liliana Segre, la senatrice a Repubblica: “Non dimenticare, vedo troppo odio”
Girando in lungo e in largo sul web, la banconota su Ebay è in vendita al prezzo di 16.990 euro, cifra nettamente al di sopra rispetto al reale valore di mercato.
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…