Occhio al portafoglio, chi ha questa banconota da 20 euro è ricco e non lo sa

La banconota da 20 euro è una tiratura molto utilizzata da oltre 330 milioni di cittadini europei sparsi nelle varie nazioni dove è in vigore la moneta unica europea. C’è chi potrebbe avere un tesoro in tasca senza neppure esserne a conoscenza. 

L’Euro è partito nel 2002 ed è attualmente in circolazione in 25 Paesi. La banconota da 20 euro è utilizzata con molta frequenza ed è di conseguenza una delle più comuni. C’è da dire però che un taglio particolare sarebbe in vendita su Ebay per una cifra non così economica.

banconota 20 euro
Una banconota da 20 euro in particolare vale una fortuna (Ebay)

La banconota da 20 euro che vale una fortuna, i motivi

Come già dichiarato, sono 25 i Paesi che utilizzano l’Euro in quanto moneta unica, 23 di essi fanno parte dell’eurozona, altri invece la utilizzano in maniera unilaterale: si tratta nel caso specifico di Montenegro e Kosovo. La banconota è in circolazione e potenzialmente la potrebbero avere 337 milioni di cittadini.

Nel caso specifico, sull’introvabile banconota da 20 euro sarebbe raffigurato un portale sulla parte davanti, un ponte sul lato opposto, in entrambi i casi con architettura gotica. Va detto che la banconota è a tutti gli effetti vera, presenterebbe però delle inesattezze che la renderebbero unica nel suo genere. Tutto quindi in piena regola per filigrana, ologrammi e stampe in rilievo, la banconota è assolutamente autentica.

Banconota 20 euro
Questa banconota da 20 euro vale una fortuna (Ebay)

La rarità di questa banconota è dettata proprio da alcuni errori che la renderebbero praticamente unica.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden avvisa la Russia: “La Nato c’è, pronti a mutua difesa”

La banconota da 20 euro è in vendita, quanto vale

Questa banconota rarissima è stata scoperta su Ebay e sarebbe in vendita. Il suo difetto sarebbe l’ologramma al contrario che la renderebbe di fatto unica. Sul portale che vende praticamente di tutto e di più in Rete il suo valore è molto alto.

Banconota da 20 euro ologramma
La banconota da 20 euro con ologramma al contrario (Ebay)

LEGGI ANCHE >> “Leggi come il fine vita sono al passo coi tempi”. Fico indica la strada alla politica

LEGGI ANCHE >> Liliana Segre, la senatrice a Repubblica: “Non dimenticare, vedo troppo odio”

Girando in lungo e in largo sul web, la banconota su Ebay è in vendita al prezzo di 16.990 euro, cifra nettamente al di sopra rispetto al reale valore di mercato.

Impostazioni privacy