Per questa acconciatura ci vuole naturalmente una piastra e uno spray per proteggere i capelli, utilizzato comunque normalmente, ogni volta la chioma deve essere stressata dal calore della piastra.
I capelli asciutti vanno cosparsi con lo spray protettivo prima di passare la piastra, dopo questa operazione la piastra va posizionata verticalmente alle radici, con la punta rivolta verso il basso.
Bisogna ruotare la piastra con un giro completo, badate di tenerla lontano dal viso, va fatta scivolare lungo i capelli fino ad arrivare alle punte. Questo procedimento va applicato su tutta la chioma, ciocca per ciocca, più sono piccole le ciocche più l’effetto sarà voluminoso. Sul lato opposto, naturalmente, va invertita la rotazione della piastra.
Lo styling, per avere un risultato il più professionale possibile, va concluso vaporizzando su un pettine a denti larghi uno spray leggero, per poter donare alla chioma, una lucentezza immediata e conferire così all’acconciatura un finish ultra naturale e brillante. I ricci vanno pettinati con delicatezza, per creare delle onde morbide.
LEGGI ANCHE > L’uomo con la barba, simbolo di forza e saggezza: storia, stili…
Per poter rendere l’acconciatura ancor più ‘personale’, potrebbe essere carino aggiungere ai capelli, una volta conclusa la piega, delle mollettine, o delle forcine.
LEGGI ANCHE > Il taglio di capelli da cui sono ossessionate le celebrità: il…
In vendita, su Amazon, ci sono delle forcine più eleganti e discrete, che potrebbero essere utilizzate per una serata particolare, e dare un tocco di luce, senza esagerare, sulle onde.
Oppure qualcosa di più spiritoso e sbarazzino.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …