Tendenze beauty per le Feste: capelli glamour con onde morbide ma durevoli

Per questa acconciatura ci vuole naturalmente una piastra e uno spray per proteggere i capelli, utilizzato comunque normalmente, ogni volta la chioma deve essere stressata dal calore della piastra.

Acconciature per le feste, onde morbide e durevoli – Free.it

I capelli asciutti vanno cosparsi con lo spray protettivo prima di passare la piastra, dopo questa operazione la piastra va posizionata verticalmente alle radici, con la punta rivolta verso il basso.

Bisogna ruotare la piastra con un giro completo, badate di tenerla lontano dal viso, va fatta scivolare lungo i capelli fino ad arrivare alle punte. Questo procedimento va applicato su tutta la chioma, ciocca per ciocca, più sono piccole le ciocche più l’effetto sarà voluminoso. Sul lato opposto, naturalmente, va invertita la rotazione della piastra.

Acconciature per le feste, onde morbide e durevoli – Free.it

Lo styling, per avere un risultato il più professionale possibile, va concluso vaporizzando su un pettine a denti larghi uno spray leggero, per poter donare alla chioma, una lucentezza immediata e conferire così all’acconciatura un finish ultra naturale e brillante. I ricci vanno pettinati con delicatezza, per creare delle onde morbide.

Acconciature per le feste, onde morbide e durevoli – Free.it

LEGGI ANCHE > L’uomo con la barba, simbolo di forza e saggezza: storia, stili…

Un tocco in più

Per poter rendere l’acconciatura ancor più ‘personale’, potrebbe essere carino aggiungere ai capelli, una volta conclusa la piega, delle mollettine, o delle forcine.

Forcine natalizie, in vendita su Amazon – Free.it

LEGGI ANCHE > Il taglio di capelli da cui sono ossessionate le celebrità: il…

In vendita, su Amazon, ci sono delle forcine più eleganti e discrete, che potrebbero essere utilizzate per una serata particolare, e dare un tocco di luce, senza esagerare, sulle onde.

Acconciature per le feste, onde morbide e durevoli – Free.it

Oppure qualcosa di più spiritoso e sbarazzino.

Impostazioni privacy