Val d’Aosta, valanga travolge sciatori. Un morto e un ferito

Non ce l’ha fatta il 25enne travolto da una valanga in Valle d’Aosta questa mattina. Fuori pericolo sono invece gli altri due scialpinisti coinvolti. 

Val d'Aosta, valanga travolge sciatori. Uno è grave
Val d’Aosta, valanga travolge sciatori. Uno è grave

Tre persone sono state coinvolte questa mattina dalla valanga che si è originata intorno alle ore 13.00 in Valle d’Aosta, in località La Thuile, nell’area del Piccolo San Bernardo. Nella zona, a circa 2mila metri di altezza è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano.

A subire le conseguenze peggiori è stato uno scialpinista di 25 anni, Lorenzo Bonafé, residente in Lombardia e portato all’Ospedale Parini di Aosta in elicottero. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e l’uomo è infatti deceduto nel tardo pomeriggio. L’altro sciatore invece è riuscito a liberarsi dalla neve e le condizioni al momento non destano preoccupazioni.

LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki, finalmente libero ma non assolto: sentenza a Febbraio

Valanga travolte tre sciatori, ipotesi fossero in area chiusa al pubblico

Valanga
Valanga travolte tre sciatori, ipotesi fossero in area chiusa al pubblico

La terza persona invece, illesa, è quella che ha dato l’allarme permettendo ai soccorsi di intervenire. Sul posto oltre all’elisoccorso sono intervenuti anche la Guardia di Finanza e  alcuni lavoratori della società che gestisce gli impianti di risalita della zona.

LEGGI ANCHE >> Massimo Ferrero, le intercettazioni complicano la vicenda: cosa rischia l’ex Patron blucerchiato

Secondo le prime indiscrezioni, riportate dalla Rai valdostana, i tre stavano sciando in una zona delle piste non in sicurezza, e perciò chiusa agli sciatori. Ad ogni modo, la dinamica è ancora da valutare nella sua totalità.

Impostazioni privacy