Siria, colpito il porto di Latakia: attacco aereo di Israele | VIDEO

Questa notte aerei militari israeliani hanno attaccato il porto siriano di Latakia. Danneggiati alcuni container dello scalo, fino a ora non sono state registrate vittime. La notizia è stata riportata dall’Agenzia Stampa siriana SANA.

siria
Siria, colpito il porto di Latakia: attacco aereo di Israele – Immagine Twitter

Attacco aereo di Israele al principale porto siriano. Forti esplosioni questa notte allo scalo di Latakia, sul lembo di costa siriana tra Libano e Turchia. “Intorno all’1:23 di oggi, il nemico israeliano ha effettuato un’aggressione aerea con diversi missili, ha comunicato l’Agenzia Stampa Sana citando una fonte militare. Bombe sul deposito container, danni e incendi ma fortunatamente nessuna vittima. Il governatore di Latakia Amer Ismail Hilal ha comunicato che le squadre antincendio sono riuscite a contenere le fiamme divampate a seguito delle esplosioni.

Nessun commento rilasciato da Israele che negli ultimi anni ha effettuato decine di raid, sia con aerei militari che con droni, sul territorio siriano. L’obiettivo è limitare l’utilizzo del territorio all’Iran, che fornisce missili e armi alle milizie di Paesi ostili allo Stato israeliano.

LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki, finalmente libero ma non assolto: sentenza a Febbraio

Siria, missili israeliani sul porto di Latakia

siria
Siria, bombe israeliane sul porto di Latakia – Immagine Twitter

I filmati condivisi sui social network hanno mostrato una lunga colonna di fumo alzarsi al di sopra del porto, in sottofondo il rumore degli aerei da combattimento e delle esplosioni. Negli corso degli ultimi anni, l’esercito israeliano ha intensificato i raid sul territorio siriano. Gli attacchi spesso hanno preso di mira infrastrutture e attrezzature strategiche.

LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 7 dicembre 2021: il bollettino

L’esercito israeliano, in un attacco aereo nella Siria occidentale, il 24 novembre, ha ucciso almeno quattro persone e ne ha ferite gravemente altre sette, tra cui sei soldati. Il 16 novembre, missili israeliani sono stati lanciati dal Golan siriano occupato, colpendo un edificio vuoto a sud di Damasco. Attacchi israeliani segnalati anche il 3 e l’8 novembre.

Impostazioni privacy