Peng Shuai, la Cina prova a spegnere il clamore mediatico: cosa sta accadendo

La tennista Peng Shuai è da settimane al centro dei notiziari di tutto il mondo per le accuse di violenza presumibilmente subita dall’ex vicepresidente della Cina. 

Peng Shuai
La tennista che in Cina ha alzato un polverone 

L’obiettivo della Cina sarebbe quello di far calare il clamore mediatico sulla vicenda di Peng Shuai, la tennista sulla quale dal mese di novembre 2021 si è detto di tutto e di più. La denuncia sulla presunta violenza, subita dall’ex vicepresidente e compagno Zhang Gaoli, ha avuto un effetto mondiale, ma dall’Asia tutto sarebbe sotto i radar del governo.

LEGGI ANCHE >> Peng Shuai, la Wta sospende tutti i tornei in Cina: cosa è accaduto

Come se non bastasse, inoltre, la lettera scritta dalla tennista per denunciare i maltrattamenti subiti farebbe emergere una donna indicata come sottomessa da un personaggio politico di assoluto potere. Dall’altro lato, invece, ci sarebbe il silenzio del governo che avrebbe provato a evitare uno scandalo politico in piena regola.

Peng Shuai e la situazione della tennista in Cina, cosa sta accadendo

Peng Shuai Cina
La vicenda dell’ex tennista e i problemi vissuti in Cina

La denuncia della ragazza non avrebbe ricevuto le dovute attenzioni in Cina, al contrario tutto sarebbe stato identificato come lo sfogo di una “persona non affidabile e poco credibile“. Il mondo del tennis mondiale si è intanto mosso per chiedere di conoscere le reali condizioni di Peng Shuai.

LEGGI ANCHE >> Peng Shuai, la Wta non si fida: “Sue parole influenzate da altri”

Quanto accaduto ha aumentato le tensioni, così come la scomparsa social della donna. L’ex tennista non ha dato sue notizie per diverso tempo, cn tutte le conseguenze del caso e le ipotesi. Adesso tutto potrebbe cambiare, proprio come la Cina vorrebbe per chiudere una vicenda che ha raggiunto un eco di livello mondiale.

Impostazioni privacy