Principe Harry: “Lasciate il lavoro se non siete felici”. La frase scatena polemiche. Imbarazzo a corte

Il Principe Harry fa discutere. L’uomo, ormai scisso dalla Royal Family, e i concetti sul lavoro che non sono piaciuti all’opinione pubblica.

Harry e le polemiche su lavoro e felicità (Getty Images)
Harry e le polemiche su lavoro e felicità (Getty Images)

Che il Principe Harry potesse permettersi qualche azzardo in più l’ha dimostrato lasciando Buckingham Palace e i protocolli reali alla prima occasione possibile, ma che adesso avesse anche tempo e modo di dispensare consigli suona come una forzatura: i tabloid britannici stanno attaccando in massa l’uomo per un’affermazione – veritiera, ma in un contesto diverso – del Principe.

Il Duca di Sussex, infatti, ha scambiato quattro chiacchiere con “Fast Company Magazine” e parlando della sua attività con Better Up si è lasciato sfuggire la seguente affermazione: “Cambiate lavoro se non siete felici, fate altro se non vi dà gioia. Come ho fatto io. Secondo me – aggiunge – non è un caso che durante la pandemia molti hanno cambiato vita. Non è sempre negativo”.

Leggi anche – Bonus Natale, a quanto ammonta il contributo: chi può richiederlo

Principe Harry: “Abbiate il coraggio di cambiare vita”. La frase scatena le polemiche

La frase del Principe fa discutere (Getty Images)
La frase del Principe fa discutere (Getty Images)

La frase, riportata anche dal The Sun, fa infuriare chiunque. Suona poco credibile dato che, stando all’opinione di molti, Harry ha potuto permettersi di sbattere la porta in faccia al proprio passato perchè comunque il suo nome resta una garanzia. Anche in America è ben visto, nonostante le ritrosie di Buckingham Palace. Il blasone – tanto criticato – resta con tutto quello che vuol dire: finanze, lavoro e possibilità. La Famiglia Reale gli ha tagliato i rubinetti, siamo d’accordo, ma non è partito proprio a mani vuote.

Senza contare le campagne di brand marketing e i lavori che stanno realizzando con Meghan Markle tra cui un documentario sulla loro vita. Tutte attività che portano soldi, diciamo che l’opinione pubblica rimprovera Harry di non essere nella posizione per insegnare qualcosa a qualcuno, dato che il proprio fattore di rischio è praticamente nullo: “Fa presto lui a dire cambiate lavoro, vivesse un’ora da precario”, si legge fra i commenti. Questa è una delle tante reazioni. L’imbarazzo è arrivato sino a Corte. Ormai l’uomo risponde per sé, ma una tiratina d’orecchi anche Meghan deve avergliela data.

Impostazioni privacy