Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti

Tatuaggi, gioie e dolori. Non solo i dolori legati alla loro ‘creazione’, ma anche ai possibili ripensamenti post tatuaggio. Cambiare, sistemare, adattare un tatuaggio è sempre un’impresa complicata. Ecco qualche utile consiglio prima di affidarsi nelle mani di un tatuatore, così da poter evitare drammatici ripensamenti che spesso portano alla creazione di piccoli ‘mostri’ sulla nostra pelle.

Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti – Free.it

Un tatuaggio dovrebbe essere un ‘segno’ eterno sul nostro corpo, qualcosa di importante come un ricordo, un simbolo, con dei significati personali ben precisi. Spesso però ci si trova a dover affrontare dei ripensamenti, e su qualcosa di indelebile viene vissuto – comprensibilmente – come un dramma. Ecco qualche consiglio per un tatuaggio che ci deluda il meno possibile. Si spera.

Dobbiamo fare attenzione ai soggetti molto piccoli, i tatuaggi con linea e tratti piccoli, con molti dettagli, a lungo andare l’inchiostro potrebbe espandersi e rovinare il disegno. Anche i tatuaggi tanto gettonati con frasi e scritte, sono spesso legati a stati d’animo del momento, magari un ricordo che con il tempo potrebbe anche solo semplicemente mutare. Una frase che può sembrarci particolarmente significativa a 20 anni, a 40 potremmo trovarla semplicemente ridicola.

Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti – Free.it

Tatuaggi troppo colorati: pericolosi perché tendono a stancare, il nero invece, come ben sappiamo, non passa mai di moda. Un altro punto molto importante è la zona del corpo: il tatuaggio visibile o più discreto e magari nascosto? Attenzione all’impatto che può dare un tatuaggio sulle mani o sul viso, soprattutto per la vita professionale.

Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti – Free.it

LEGGI ANCHE > Royal Family, Harry non dimentica: il ricordo di mamma Diana. La dedica alla Principessa

La personalizzazione del tatuaggio è qualcosa che si tende sempre a consigliare, poiché anche il tatuaggio più gettonato o diffuso, come una farfalla, o un delfino, o un tribale, con una sua personalizzazione riesce ad affrontare meglio la terribile prova del passare del tempo.

Tatuaggi e mode, consigli per evitare drammatici ripensamenti – Free.it

LEGGI ANCHE > Nozze Federica Pellegrini, lo sposo frena: “Nulla di organizzato”

La migliore arma rimane sempre quella di valutare a lungo il tatuaggio che si vorrebbe fare, non agire troppo d’impeto, perché si tratta della propria pelle e di qualcosa di indelebile e rivolgersi sempre a dei professionisti seri, senza farsi ingolosire da un prezzo agevolato, poiché oltre all’estetica del tatuaggio bisogna sempre prendere in considerazione, che un bravo tatuatore cura i propri strumenti con igiene, ultima delle precauzioni consigliate, ma non certo per importanza.

Impostazioni privacy